/ Salute

In Breve

Salute | 01 giugno 2018, 08:58

Quattro radiologi lasciano l'Asl di Vercelli

L'AZIENDA SOSPENDE LE ATTIVITA' ALL'AMBULATORIO DI SANTHIA' E IL PARLAMENTARE LEGHISTA TIRAMANI CHIEDE UN INTERVENTO RAPIDO DELLA DIREZIONE SANITARIA: "E' A RISCHIO ANCHE IL SERVIZIO DI BORGOSESIA"

Quattro radiologi lasciano l'Asl di Vercelli

Da lunedì attività sospesa all'amultatorio di Radiologia di Santhià.

La decisione è stata presa dall'Asl per far fronte alla temporanea (si spera) crisi di personale derivante dal trasferimento a Novara di 4 radiologi. Una situazione che, nei giorni scorsi era stata anticipata da un intervento del parlamentare della Lega Nord Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia.

"Ben 4 medici radiologi - scrive Tiramani in una nota - lasceranno l’ospedale di Vercelli per approdare a quello di Novara. Uno spostamento che comporterà indubbiamente uno scompenso notevole a livello territoriale perché si uniscono ad un altro trasferimento probabile nelle stesse ore per un totale di ben 5 persone. Un problema che probabilmente l’ASL di Vercelli affronterà chiudendo degli ambulatori territoriali come a Santhià e Borgosesia. Deve innanzitutto far riflettere perché ben 5 persone vogliano lasciare di colpo il reparto. Evidentemente c’è un problema che l’ASL dovrebbe verificare, molto simile a quanto accaduto nei mesi scorsi nel reparto di Ginecologia di Borgosesia, dove diversi medici hanno chiesto la mobilità verso altre strutture. Viene quindi spontaneo chiedersi che revisioni facciano costantemente con i primari e se la Direzione ha ben chiara la situazione tra i primari dei vari reparti e i medici ospedalieri. È per noi impensabile, alla luce di questo, privare i cittadini di alcun servizio e chiediamo al Direttore Generale, Chiara Serpieri, di attivarsi al più presto per evitare ulteriori disagi alla cittadinanza".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore