Notizie dal Piemonte - 24 maggio 2018, 09:51

Disastro ferroviario: ecco chi sono le vittime

LA PROCURA DI IVREA APRE UN'INCHIESTA

Disastro ferroviario: ecco chi sono le vittime

Si conoscono i nomi delle due vittime accertate del disastro ferroviario avvenuto la scorsa notte sulla linea Chivasso-Aosta, alle porte di Caluso. Si tratta del macchinista del treno, Roberto Madau, 61 anni originario di Rueglio e residente a Ivrea. L'altra vittima era invece a bordo del Fiat Doblò che scortava il tir con trasporto eccezionale, travolto dal convoglio: il suo nome è Stefan Aureliana, 64enne di origine romena, residente a Busto Arsizio e autotrasportatore di supporto. Madau è morto sul colpo nell'impatto tra il treno che stava conducendo alla vicina stazione di Caluso (diretto a Ivrea) e il trasporto eccezionale bloccato sui binari tra le sbarre del passaggio a livello automatico sulla Statale 26, all'altezza della frazione calusiese di Arè. Un bilancio che ci si augura non possa aggravarsi, in quanto due persone si trovano ancora in codice rosso al Cto di Torino.

Il Presidente, l’Amministratore Delegato e l’intero Consiglio di Amministrazione di Trenitalia esprimono il cordoglio e sono vicini ai familiari del macchinista del treno Regionale 10027 deceduto ieri sera in seguito all’incidente ferroviario avvenuto fra Caluso e Rodallo, sulla linea ferroviaria Torino - Ivrea.

I vertici di Trenitalia sono vicini ai passeggeri feriti e ai loro familiari, mentre la Procura della Repubblica di Ivrea ha aperto un fascicolo e sta indagando per disasto ferroviario.

dal nostro corrispondente a Torino

Ti potrebbero interessare anche:

SU