/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2018, 14:37

Sabato 19 riuscita la Festa delle Scuole Cristiane - FOTOGALLERY

IN ONORE DI SAN GIOVANNI BATTISTA DE LA SALLE

La funzione in Duomo

La funzione in Duomo

Riuscitissima la Festa organizzata, impeccabilmente, Sabato scorso, dalle Scuole Cristiane di Vercelli in onere i San Giovanni Battista de La Salle, Patrono Universale degli Educatori.

In un’atmosfera “magica”, la bellezza di vedere tantissimi piccoli bimbi insieme ai loro genitori in un tripudio d’amore, la Direttrice Roberta Tricerri unitamente al suo staff, maestre, collaboratrici ecc, ha organizzato la Festa articolata nel ritrovo a Scuola col saggio dei piccoli, messa in Duomo e poi apericena di nuovo a scuola.

Le scuole Cristiane di Vercelli, site in via Frova n° 5 in uno straordinario antico palazzo, ricco d’arte, ricordiamo, si articolano in:

-          Sezione Primavera, dai 2 ai 3 anni

-          Sezione Infanzia, dai 3 ai 5 anni

-          Scuola Primaria

Da Settembre partirà anche il servizio di asilo nido. In qualsiasi classe d’età, l’insegnamento è condito dai 3 anni in su da attività di laboratorio di disegno artistico, lingua inglese, corso di spagnolo, teatro, lavagna multimediale interattiva, progetti multi sport ecc ecc. Si effettua anche, ovviamente, il servizio mensa ed esiste anche il servizio di Centro Estivo.

Presenti numerosi ex allievi delle Scuole Cristiane, che prima si trovavano all’Istituto San Giuseppe che adesso è diventata una struttura utilizzata dall’Università del Piemonte Orientale, Scuole Cristiane che ricordiamo sono presenti nel capoluogo sin dal lontano 1841: ci avviciniamo ai 200 anni.

Come anticipato l’atmosfera che si è respirata Sabato è stata molto bella, vedere tutti i bimbi felice, a correre nei loro giardini, con a fianco tutti i genitori, il tutto condito dalla cristianità dell’evento ha suscitato nei presenti tanta commozione, per una Scuola che rappresenta un’eccellenza educativa cittadina.

Appuntamento al prossimo anno!

Alessandro Balbis

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore