/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2018, 17:49

Luce viola sulla Manica delle Donne per la giornata delle malattie intestinali croniche

VERCELLI ADERISCE ALL'INIZIATIVA NAZIONALE

Luce viola sulla Manica delle Donne per la giornata delle malattie intestinali croniche

Anche Vercelli aderisce all’iniziativa della giornata mondiale a favore della sensibilizzazione sulle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali voluta da “Amici Onluss” associazione da anni impegnata a far conoscere tali patologie che affliggono ben 5 milioni di persone al mondo.
Per agevolare la sensibilizzazione e attirare l’attenzione su tale problematica, così come in moltissime altre città nel mondo, verrà illuminato di viola un monumento o un edificio che per Vercelli sarà la vetrata dello stabile denominato “Manica delle Donne” nel comprensorio dell’Antico Ospedale.
Un particolare ringraziamento va a Dosio Music che, con grande sensibilità, ha messo a disposizione competenza e attrezzature per concretizzare l’evento e a Chiara Barone di Amici Onluss.
“Come negli ultimi tre anni – dice l’assessore Carlo Nulli Rosso -  prendiamo parte attivamente a questa lodevole iniziativa che sensibilizza su patologie spesso invisibili e molto debilitanti che affliggono milioni di persone al mondo. Siamo lieti di unirci all’  “onda viola” mondiale e di dare un piccolo contributo per la sensibilizzazione su questa malattia”.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore