/ Sport

Sport | domenica 15 aprile 2018, 15:23

Prima divisione: Azeta S2M agli ottavi di finale

OTTIMA PARTITA CONTRO UN CRESCENTINO MOLTO COMBATTIVO

Prima divisione: Azeta S2M agli ottavi di finale

Nella penultima partita della seconda fase del Campionato di 1° divisione, la giovane formazione dell'AZETA S2M supera con un 2-3 le padrone di casa del Crescentino e si assicura il passaggio agli ottavi di finale.
Un incontro molto combattuto contro le più esperte padrone di casa, in cui le ragazze di Gherardi e Vigliani hanno messo in campo grinta e cuore. Si parte con Patrucco in palleggio, Vercelli opposto, Comello e Prinetti in banda, Greta Lupo e Micillo centrali con Breda libero. Da subito Marta Prinetti dimostra di essere in ottima forma e con lei tutte le attaccanti, tanto da portare a casa la prima frazione in 17 minuti con un netto 18/25.
Come spesso accaduto in questa stagione il 2° set inizia con un black out delle vercellesi, tanto che coach Gherardi è costretto a chiamare il time out sul 5-0; il vantaggio delle padrone di casa è troppo ampio e nonostante i cambi il set si chiude 25/17 e l'incontro in parità 1-1.
Terzo set combattutissimo, con continui rovesciamenti di fronte a favore di una e dell'altra squadra, ma alla fine, sempre con una ottima Prinetti, è la S2M AZETA che lo fa suo 23/25.
La quarta frazione è la più amara per le vercellesi che conducono sempre il set, arrivando anche al 17/23, momento in cui il coach avversario striglia le crescentinesi che al rientro dal time out non concedono più nulla e con un parziale di 8-0 portano la gara al tie break.
Il quinto set è quasi una formalità per le ragazze di patron Borrini che al cambio campo sono già 1/8 e chiudono poi l'incontro 9/15.
Rammarico quindi per il 4° set che doveva chiudere meritatamente la partita 1-3 per l'AZETA S2M, ma anche conferma che la squadra c'è e può fare bene.
Prossimo impegno per l'ultima gara di questa seconda fase di campionato, mercoledì 18/4 alle ore 21.00 alla Palestra Bertinetti contro il Tollegno.

CRESCENTINO - S2M AZETA 2 – 3 (18/25   25/17   23/25   25/23   9/15)
S2M AZETA: Breda (L), Comello 13, Fenoglio , Fumarulo 2, Lupo G. 5, Lupo L. (K) 2, Micillo 17, Patrucco 6, Pizzato, Prinetti 17, Remondini, Vercelli 10
Allenatori: Luca Gherardi, Sergio Vigliani

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore