/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | sabato 14 aprile 2018, 17:56

Beccati con le mani nel sacco: arrestati due ladri d'appartamento

HANNO COLPITO NELLE ZONE DI VIA VICENZA E VIA UDINE

Beccati con le mani nel sacco: arrestati due ladri d'appartamento

Nella notte di mercoledì una pattuglia della Volante è intervenuta in via Udine dove un residente aveva segnalato la presenza di due persone, vestite con abbigliamento scuro per mimetizzarsi, che dopo aver forzato un furgone in sosta e aver rubato quanto presente all’interno, erano fuggiti in un condominio di una via adiacente.
La Volante riusciva a rintracciare i malviventi nonostante il maldestro tentativo di nascondersi.
Alla vista degli agenti i due criminali opponevano una violenta resistenza che, però, veniva neutralizzata grazie alla professionalità degli operatori che, dopo averli messi in sicurezza, riuscivano a perquisirli, trovando, oltre ad alcuni oggetti conservati all’interno del furgone, anche diversi gioielli di oro.
I due, entrambi marocchini e solti accompagnarsi a pregiudicati, sono stati portati in Questura e arrestati per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella mattinata successiva, però, è giunta notizia di un furto in appartamento, perpetrato nella stessa notte in un alloggio disabitato di via Vicenza ove erano stati portati via alcuni gioielli, banconote e orologi aventi per le vittime un grande valore affettivo più che economico perché appartenuti ad una loro parente defunta.  
I proprietari dell’appartamento, giunti in Questura, hanno potuto riconoscere i loro beni tra quelli recuperati. I due arrestati sono perciò stati denunciati anche per il secondo furto commesso.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore