/ Spettacoli

Spettacoli | 06 aprile 2018, 09:42

Una canzone per Bea al memorial Leale

ALCUNI COMPAGNI DI CLASSE DELLA STUDENTESSA MORTA SARANNO SUL PALCO DEL CIVICO QUESTA SERA ALLE 21

Una canzone per Bea al memorial Leale

Ci sarà un ricordo speciale per Beatrice Inguì, la studentessa di 15 anni morta mercoledì a Torino Porta Susa, nel corso della serata “Cecco ci manchi...Vent’anni dopo”. I compagni di classe della ragazza, che frequentava li liceo Lagrangia, saliranno sul palco insieme ai Progression, per dedicare una canzone alla memoria della giovane.

L'appuntamento in memoria di Cecco Leale è questa sera, venerdì 6 aprile, alle 21 al Teatro Civico, questo poliedrico personaggio. Lanciata dal quotidiano La Stampa, l’iniziativa ha subito coinvolto molte delle realtà vercellesi: Amici del Cecco, Ascom, Comune, TgVercelli e vari gruppi musicali.

Sul palco saliranno Alessandro Geddo e Lele Testa de “Il folle pretesto”; I Progression, con Giuseppe Garavana (chitarra e voce), Manuel Boschetti (basso), Alessandro Ugliotti (batteria), Luca Fiorentino (chitarra), Letizia Gatti (voce e violini) e Francesco Parolo (tastiere); il cantante Davide Cuzzocrea; i Cavalieri del Folk Piero Ambrosini e Gianpiero Ausano; La Compagnia - Farin-a dal nos sac con Luciano Brera (chitarra solista), Toni Gabotti (basso), Beppe Garofalo (chitarra ritmica), Andrea Marchese (tastiere), Piercarlo Quacchio (batterie) e Flavio Menin (voce) e infine il duo di chitarra classica composto da Marco Calzaducca e Lorenzo Micheli Pucci.

Tra un intervento musicale e l’altro ci saranno alcune testimonianze di chi conobbe Cecco Leale e ne apprezzò le grandi doti umane e artistiche. A presentare gli ospiti saranno i giornalisiti Enrico Demaria e Roberta Martini.

Nel corso della serata verranno raccolti fondi per una studentessa trinese che frequenta le superiori a Vercelli: a scuola è bravissima, ma genitori non possono permettersi di pagare l'iscrizione alla facoltà di scienze infermieristiche. Le offerte che verranno raccolte all’ingresso, consentiranno di creare un fondo di studio per permettere alla giovane di pagare le tasse di iscrizione e l’acquisto di materiale didattico. 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore