/ Politica

Politica | 04 aprile 2018, 09:39

Surroghe e bilancio: c'è una data del consiglio

SI AVVICINA IL MOMENTO CRUCIALE PER L'AMMINISTRAZIONE FORTE

Surroghe e bilancio: c'è una data del consiglio

Nuovo consiglio comunale, venerdì 20 aprile. Non è detto che sia l'estremo tentativo di Maura Forte per arrivare alla fine naturale della sindacatura, però, oltre alle ormai surroghe, sarà il primo per tentare di approvare il bilancio 2018.

Operazione tutt'altro che semplice, a meno di particolari assenze nelle file della minoranza che, finora, si è sempre presentata sufficientemente compatta (e numerosa) da riuscire a bloccare l'ingresso in consiglio comunale dei quattro consiglieri che consentirebbero alla giunta di Maura Forte di arrivare senza più problemi alla fine del mandato.

Venerdì 20 si ritenta: convocazione unica con surroghe in apertura di seduta e approvazione del bilancio nel resto della giornata. Se l'operazione surroghe dovesse andare in porto - al quarto tentativo - allora è prevedibile che anche il bilancio verrebbe approvato senza problemi. In caso di un nuovo stop, invece, l'amministrazione comunale si troverebbe ad affrontare la missione impossibile di dover discutere il bilancio esponendosi al rischio di una bocciatura. E la mancanta approvazione del documento contabile, anche se attraverso una procedura non immediata, manderebbe tutti a casa con circa un anno di anticipo.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore