/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 03 aprile 2018, 15:40

La prima stazione con pompa gpl, metano e colonnine per le auto elettriche

DAL 5 APRILE ENERCOOP APRE A LARIZZATE, VICINO AL CENTRO DIREZIONALE. PREVISTI SEI POSTI DI LAVORO

Da giovedì 5 aprile a Vercelli, in via Nelson Mandela – frazione Larizzate, apre il quarto distributore di carburanti Nova Coop del Piemonte a marchio Enercoop.

L’impianto è dotato in tutte le isole di rifornimento di un sistema di pagamento con casse self service “pre-pay”, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per il rifornimento di benzina e gasolio e abilitato all’uso di contanti, bancomat e carte di credito. L’assistenza di personale qualificato – non abilitato alla gestione dei pagamenti – permette invece la fornitura di Gpl e metano dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7 alle 19.30, il sabato dalle 7.30 alle 13.30.

La stazione possiede due erogatori bifacciali per benzina e gasolio per auto, una pompa per il Gpl e una per il metano. Completano l’offerta di carburanti un erogatore per mezzi pesanti ad alta portata, uno di additivo AdBlue e 2 postazioni auto con colonnine “fast” per la ricarica completa di autovetture elettriche in soli 40 minuti. Un impianto fotovoltaico e l’adozione di un’illuminazione a led favoriscono la mitigazione dei fabbisogni energetici della struttura.

Prosegue così il piano di aperture avviato nel 2013 con l’inaugurazione del primo impianto Enercoop a Biella. In questi cinque anni Nova Coop ha erogato complessivamente 40 milioni di litri di carburante.

«Con questa apertura – spiega Giuseppe Nicolo, vicepresidente di Nova Coop – continua il piano di espansione della rete Enercoop in Piemonte, che prevede l’inaugurazione di una stazione di servizio ogni anno fino al 2020. Dopo Biella, Pinerolo e Cuneo, l’installazione della nuova pompa a pochi passi dalla nostra sede direzionale ribadisce la grande fiducia con la quale la cooperativa guarda a Vercelli e alle potenzialità del suo giovane polo logistico. Abbiamo messo a disposizione di soci e consumatori un impianto moderno ed efficace, in linea con l’evoluzione delle motorizzazioni e delle abitudini di mobilità ma caratterizzato dagli impegni distintivi dell’insegna Coop: garanzia di qualità e attenzione al risparmio delle famiglie per i beni di largo consumo».

«L’impianto di Larizzate si estende su 8.500 metri quadri ma ben 4500 sono stati destinati a verde per ridurre l’impatto paesaggistico – aggiunge il direttore vendite Marco Gasparini – nel complesso la struttura occupa sei addetti, di cui la metà sono nuove assunzioni, ed è costato circa 2 milioni di euro. Nel primo anno ci attendiamo un’erogazione di carburanti pari a 14 milioni di litri».

«Ringrazio Nova Coop perché penso che la sua stazione carburanti sia un supporto per accogliere nuovi insediamenti nell’area Pip – commenta Maura Forte, Sindaco di Vercelli – l’arrivo della prima pompa di metano e le colonnine per la ricarica elettrica sono in linea con le proposte energetiche che la città sta adottando».

Oltre a praticare prezzi particolarmente competitivi, Enercoop assicura la qualità del prodotto con un sistema di check in preventivo alla consegna dell’autobotte.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore