/ Economia

Economia | 25 marzo 2018, 08:49

La Fiera della Protezione civile premia una startup valdostana

SNOWFOOT TRA LE TRE FINALISTE DELLA MANIFESTAZIONE DI BOLZANO

La Fiera della Protezione civile premia una startup valdostana

Snowfoot, startup valdostana che ha svolto un periodo di sperimentazione nel vercellese, è fra le tre migliori nel settore della protezione civile. Al termine di "Civil protection 2018", fiera internazionale specializzata nel settore della protezione civile e dell'emergenza, la startup si è classificata al terzo posto nelle valutazioni della giuria di esperti.

Snowfoot è una ciaspola alpina in grado di garantire “un passo in sicurezza” in qualsiasi situazione di emergenza sulla neve. L’innovazione tecnologica, coperta da brevetto mondiale, aumenta il grado di galleggiamento sulla neve con dimensioni e peso inferiori ad altre ciaspole. Snowfoot si presta a una vasta gamma di applicazioni, anche a operazioni di soccorso o lavori quotidiani in contesti difficili. Dai cacciatori ai taglialegna, dal soccorso alpino alla protezione civile, è l’ideale per affrontare cambi di pendenza, terreni sconnessi, ghiacciati, disastrati o inaccessibili ai mezzi meccanizzati.

Lo Startup Award ha visto un montepremi complessivo di 8mila euro e ha dato la possibilità ai finalisti di esporre di propri prodotti all’interno dello Startup Village durante Civil Protect 2018.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore