/ Cronaca

Cronaca | 24 marzo 2018, 14:53

Vercelli e la Vallotti su Rai1, grazie al maestro Bottega - LE FOTO

GIRATA IN CITTA' L'INTERVISTA AL NOTO PIANISTA E INSEGNANTE: I SUOI CORSI SONO APPREZZATISSIMI DAGLI STUDENTI COREANI DI CANTO LIRICO

Vercelli e la Vallotti su Rai1, grazie al maestro Bottega - LE FOTO

Ribalta nazionale per una delle istituzioni vercellesi d'eccellenza, la scuola comunale di musica Vallotti che, grazie a uno dei suoi insegnanti di maggior prestigio, Fulvio Bottega, è arrivata nientemeno che su Rai1.

All'artista novarese, che da anni tiene corsi di pianoforte e di perfezionamento in canto lirico a Vercelli, è stato dedicato Tg1 Persone, condotto da Angelo Angelastro e in onda alle 8.

La peculiarità di Bottega, infatti, è di essere uno dei più quotati insegnanti per i giovani coreani che vogliono studiare canto lirico: e molti di essi seguono i suoi corsi proprio alla Vallotti. Così il servizio dedicato a Bottega, e la relativa intervista, sono stati registrati nella sede di Santa Chiara della scuola musicale vercellese, che ha così avuto una ribalta sulla prima rete nazionale.

Al suo interlocutore Bottega ha raccontato l'incontro con l'Oriente e la difficoltà nel far impararare ai giovani cantanti coreani pronuncia e senso delle parole. Una difficoltà, confermata dagli stessi studenti, che non scalfisce in alcun modo la loro determinazione né la ricerca di un'affermazione artistica e professionale in Italia.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore