/ Sport

Sport | 16 marzo 2018, 02:59

Amatori: prova generale in vista dei play off

SABATO L'APPUNTAMENTO AL PALAZZETTO E' CON IL PORDENONE

Alex Raffaelli e Mattia Milani

Alex Raffaelli e Mattia Milani

Sabato 17 Marzo ultima partita del campionato. Si giocda in casa contro il Caf Cgn Pordenone. l’Amatori Vercelli scenderà in pista con il secondo posto assicurato.
Una sfida che risulta importante non tanto per la stagione regolare, ma come preambolo dei play off.
Alex Raffaelli afferma: “Sabato serve un’ottima difesa e giocare la partita in modo determinato per concludere il campionato in modo positivo e affrontare con ancora più motivazione le semifinali.”
“Probabilmente - dice ancora - il nostro avversario sarà il Bassano, ma indipendentemente da questo, negli allenamenti delle prossime tre settimane si farà un lavoro sulla diretta concorrente, studieremo nei particolari ogni minuto giocato e in base a quello faremo tattiche e schemi mirati”.
Nell’ottica della preparazione dei play off sono infatti previsti allenamenti più intensi e ovviamente nessuna pausa in occasione della Pasqua, la dirigenza sta anche cercando di organizzare un’amichevole con il Monza in una giornata che veda coinvolte non solo la squadra di A2, ma anche quelle giovanili.

“Ai play off ripartiamo tutti da zero” dice Mattia Milani, che in questo finale di stagione si sta facendo apprezzare le sue doti: “Sono partite secche e determinanti - aggiunge -; il nostro compito è tirare fuori il carattere, continuare a fare quello che conosciamo bene, ma allenarci anche su caratteristiche individuali, queste settimane saranno intense e il mister ci preparerà al meglio”.

Ed è Milani che riporta l’attenzione al prossimo appuntamento: “Si deve resettare tutto, ma solo dopo la partita di sabato! E sarebbe una soddisfazione enorme per noi giocatori vedere il palazzetto pieno, perché vorrebbe dire aver fatto davvero una buona stagione, di aver ricreato interesse”.


Il prossimo appuntamento per far sentire ai gialloverdi la passione che la città ha verso l’hockey è Sabato 17 marzo, alle ore 20,45 presso il Palapregnolato del rione Isola.

LE PARTITE DELLA 22ª GIORNATA

Hockey Sandrigo - Amatori Modena

Ruspal Pico Mirandola - H.P. Montebello

Amatori Vercelli - Caf Cgn Pordenone

Hockey Forte dei Marmi - Roller Bassano

Montecchio Precalcino - Hockey Seregno

Azzurra Novara - Cremona Hockey


LA CLASSIFICA GENERALE

Hockey Sandrigo 49

Amatori Vercelli 45

H.P. Montebello 37

Cremona Hockey 36

Roller Bassano 35

Montecchio Precalcino 26

Caf Cgn Pordenone 26

Ruspal Pico Mirandola 25

Amatori Modena 25

Hockey Forte dei Marmi 22

Azzurra Novara 20

Hockey Seregno 12

Martina Ponticelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore