/ Politica

Politica | 10 marzo 2018, 15:54

Concorso Oss: le assunzioni possono riprendere

IL CONSIGLIO DI STATO DA' RAGIONE ALL'ASL DI VERCELLI

Concorso Oss: le assunzioni possono riprendere

L'Asl di Vercelli può nuovamente riprendere le assunzioni degli operatori socio sanitari. Il Consiglio di Stato si è infatti pronunciato favorevolmente nei confronti dell'Azienda che - sostenendo la correttezza della procedura concorsuale espletata - aveva richiesto di poter continuare ad attingere dalla graduatoria attiva, facendo cessare la sospensiva in essere posta dal Tar.

Il blocco delle assunzioni era scattato il 15 gennaio scorso, dopo che il Tar aveva accolto la richiesta di sospensiva in seguito al ricorso presentato da uno dei partecipanti. Una situazione che aveva messo ingrande difficoltà non solo l'Asl di Vercelli, ma anche le altre aziende sanitarie piemontesi che, dalla graduatoria stilata qui, potevano attingere per coprire i posti disponibili. Ma il blocco aveva creato anche grandissima incertezza tra gli Oss che, attendendo di formalizzare l'assunzione, avevano lasciato il loro precedente posto di lavoro (e magari si erano anche trasferiti) e che rischiavano di trovarsi con un pugno di mosche in mano."Siamo sollevati - sottolinea il direttore generale Chiara Serpieri - perché questa decisione tutela l'interesse pubblico, consentendoci di poter riprendere con serenità le assunzioni, specie in un momento storico in cui il ruolo svolto dagli OSS è estremamente importante per assicurare ai nostri pazienti una migliore assistenza".

La pronuncia del Consiglio di Stato da il via libera alle assunzioni anche nelle altre aziende sanitarie  che possono attingere all'elenco di idonei presenti in graduatoria.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore