/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 10 marzo 2018, 11:08

Via i rifiuti dai boschi intorno alla città

VOLONTARI IN AZIONE PER TOGLIERE I RIFIUTI PIU' INGOMBRANTI. SABATO 17 GIORNATA ECOLOGICA

Via i rifiuti dai boschi intorno alla città

Sabato 17 marzo a Gattinara si terrà la nuova edizione de “La Giornata Ecologica” promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con le Associazioni della Città, i volontari del Nucleo Soccorso Bassa Valsesia e dell’AIB.

In vista di tale importante appuntamento i volontari del Nucleo Soccorso Bassa Valsesia nelle scorse settimane hanno anticipato alcuni interventi di pulizia nei boschi di Gattinara raccogliendo rifiuti di ogni genere abbandonati dall’incuria e dall’inciviltà di alcune persone. L’encomiabile attività dei volontari dell’Associazione di Protezione Civile è diretta anche a promuovere una maggiore attenzione al territorio da parte di tutti e un impegno a tenere pulite le aree pubbliche.

«Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia – commenta Daniele Baglione, sindaco di Gattinara - lavora con coscienza e passione fin dalla sua costituzione nel 2006. Ringrazio chi spende gratuitamente il proprio tempo libero a favore della Comunità e si impegna costantemente non solo nelle operazioni di Protezione civile, ma anche per educare alla pulizia ambientale e sensibilizzare tutti i cittadini alla necessità della costante manutenzione della nostra Città». 

L’Associazione di Protezione Civile Nucleo Soccorso Bassa Valsesia è stata costituita Gattinara il 18 maggio 2006, per volontà di persone già appartenenti ad altri organi di Protezione Civile, i quali hanno voluto mettersi in prima persona al servizio della gente. 

In poco tempo il numero di volontari aderenti è cresciuto. Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia è iscritto al Coordinamento di Protezione Civile di Vercelli, che si occupa anche dell’organizzazione della colonna mobile in caso di emergenza ed è integrato nel sistema di Protezione Civile Nazionale, per il quale entro 12 ore dalla chiamata sono in grado di fornire una squadra di intervento di 8 volontari, operanti sull’intero territorio italiano.

Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia presta, inoltre, servizio in occasione di manifestazioni sportive, folkloristiche e similari, a supporto dell’organizzazione e delle forze dell’ordine preposte.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore