/ Sport

Sport | 13 febbraio 2018, 19:36

Città di Vercelli: la vittoria sfuma in extremis

CAMPIONATO DI SERIE C2, GIRONE A

Foto archivio Matteo Stero

Foto archivio Matteo Stero

Il Città di Vercelli non coglie a pieno il doppio turno casalingo e nella partita di lunedì sera è fermata in extremis dal pareggio dello Sportiamo: partita dai due volti che si decide tutta nel finale.

Il primo tempo rispecchia quanto di buono visto nelle ultime uscite: un predominio territoriale pressochè totale costringe gli ospiti ad una difesa serrata, anche se il primo acuto della partita è proprio dello Sportiamo (0 a 1). Il vantaggio dei torinesi coincide anche con l'unico tiro nello specchio della porta nei primi trenta minuti.
I padroni di casa non appaiono infastiditi più di tanto dal parziale negativo e riescono a chiudere avanti già la prima frazione di gioco grazie a due reti di pregevole fattura (2 - 1).
L'inizio di ripresa porta il marchio di inizio stagione dei bicciolani, che trovano un preziosissimo doppio vantaggio (3 - 1).
Il Città non risulta così impenetrabile come ad inizio match, ma solo un calo di attenzione a otto minuti dalla fine porta la squadra di mister Pusceddu a subire una parziale rimonta (3 - 3); il carattere dei suoi ragazzi esce tutto nel finale, quando, alla ricerca dei tre punti si gettano in avanti e all'ultimo minuto riescono a insaccare per il nuovo vantaggio (4 - 3). Sono ancora i minuti di recupero a far male al bianco-blu: al secondo dei tre minuti lo Sportiamo costringe i padroni di casa nella propria area e dopo alcune circolazioni di palla trova il pareggio finale (4 - 4).

C'è sicuramente rammarico per non essere tornati alla vittoria; vero è che questo punto serve per rimanere agganciati alla corsa play-off, alla vigilia di una partita (lunedì 19 febbraio ore 21.30, Palestra Comunale di Cavagnolo) contro la Pro Casalborgone che, in classifica, segue di una sola lunghezza.

 

Reti: 11' Gerbino (SPR),  20' Carpo (CdV), 29' Arcudi (CdV) /// 3' Manfrinato (CdV), 10' Bichi (SPR), 22' Morelli (SPR), 30' Arcudi (CdV), 30'+2' Allovio (SPR)

 

Distinta Città di Vercelli Calcio:

2 Conte Andrea

3 Baù Alex

4 Borgia Edoardo

6 De Rosa Gabriele

7 Conte Davide

8 Manfrinato Matteo

10 Arcudi Demetrio

11 Albergoni Andrea (C)

12 Pellegrino Fabio

13 Carpo Gianluca (V)

14 Protti Giulio

All.: Pusceddu Daniele

Distinta A.S.D. SPORTIAMO:

1 Colella Andrea
2 Allovio Lorenzo
3 Gerbino Alessandro (C)
4 Castellano Nicolas
5 Mazza Giuseppe
6 Masini Dino Alberto
7 Aliaj Enea
8 Morelli Carmine (V)
9 Frezza Secondo Alessan
11 Bichi Giorgio
12 Crisafi Armando
All: Walter Dal Cero


Al seguente link risultati della giornata e classifica aggiornata:

https://tiroliberoweb.it/<wbr></wbr>serie-c2-girone/

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore