/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2018, 19:24

Le informazioni sulla città a portata... di dito

IN FUNZIONE DUE NUOVI TOTEM DEDICATI A VERCELLI E ALLA SUA OFFERTA TURISTICA

Le informazioni sulla città a portata... di dito

Da qualche giorno due totem sono stati posizionati in piazza Roma e in corso Libertà all'altezza dell' incrocio con via Cavour.

Proposti da un'agenzia di pubblicità che opera sul territorio, funzionano con il metodo touch screen ormai largamente utilizzato: toccando lo schermo  si attiva un menu ad icone (città, news, event etc..); ciascuna di queste icone contiene informazioni sulla città, sugli eventi del periodo, sui musei, sulle fiere  ed, eventualmente, avvisi d'emergenza da parte del Comune. 

Ci sono tra gli altri, i classici "Dove mangiare" e "Dove dormire" e il link al sito dell' Agenzia Territoriale del Turismo Vercelli-Valsesia, tutti utilissimi per gli  ospiti di fuori città.

I costi affrontati sono stati a completo carico dell'agenzia di pubblicità e così sarà per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

"I due totem - dice l'assessore Graziella Ranghino - sono ulteriori strumenti che consentono di migliorare la diffusione di notizie ed eventi della nostra città e della sua offerta turistica. Sono pratici, ben fatti, di utilizzo intuitivo e saranno comodi ed efficaci per i sempre più numerosi turisti che arrivano a Vercelli, come sottolineato di recente da alcuni media: di ciò non possiamo che essere lieti e cercare di attrezzarci di conseguenza, anche con due nuovi fornitori di informazione".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore