/ Scuola

Scuola | 12 febbraio 2018, 22:56

Cuori a volontà per il biscottificio "Il mattarello" - le foto

PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO PER I RAGAZZI DEL LICEO ECONOMICO SOCIALE LAGRANGIA

Cuori a volontà per il biscottificio "Il mattarello" - le foto

La classe terza A del Liceo Economico Sociale dell’Istituto “Lagrangia” di Vercelli vi presenta il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro iniziato presso il Biscottificio Artigianale “Il Mattarello” di Vercelli.

In occasione della festa di San Valentino, la classe quarta A del Liceo Artistico “Alciati”, grazie alla disponibilità della prof.ssa Isabella Vitti, ha proseguito la collaborazione con il Biscottificio “Il Mattarello” allestendo sia la vetrina con una struttura sospesa a forma di cuore composta da cuoricini rossi e biscotti in pasta di sale sia il punto vendita con ricette di dolci di San Valentino.

Il progetto, già iniziato nel precedente anno scolastico e curato dalle professoresse Angela Aceto e Manuela Coppa, vede protagonisti alcuni alunni dell’Istituto con bisogni educativi speciali ed è finalizzato principalmente a favorirne l’inclusione, al condurre una prima esperienza di tipo lavorativo in un contesto extra scolastico e al miglioramento delle capacità di lavorare in gruppo.

Per realizzare il progetto, stanno collaborando insieme ai ragazzi del Liceo Artistico che si occupano dell’allestimento del Biscottificio, alcuni ragazzi della classe terza A Liceo Economico Sociale che si occupano degli aspetti legati alla comunicazione del punto vendita.

Ricordiamo che l’Alternanza Scuola-Lavoro è diventata obbligatoria a partire dal triennio di tutti gli Istituti Scolastici Superiori.

La vetrina e l’allestimento sono visibili per tutta la settimana di San Valentino.

Gli alunni della terza Liceo Economico Sociale Iss Lagrangia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore