/ Scuola

Scuola | 10 febbraio 2018, 14:42

Lunedì e martedì il Centro Ricreativo di Carnevale

SPAZIO GIOCHI PER I BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI

Lunedì e martedì il Centro Ricreativo di Carnevale

Il 12 e 13 febbraio alla scuola primaria Ferraris riapre il Centro Ricreativo Comunale di Carnevale (CRIC) realizzato in collaborazione con la Cooperativa Alemar, che gestisce i servizi scolastici di assistenza tecnica ai disabili e i servizi di pre e post scuola del Comune di Vercelli.

Questa è una proposta che nasce dall'esperienza dello scorso Anno Scolastico 2016/2017, con circa 50 iscritti alla scuola secondaria di I grado Pertini, e dal successo riscontrato durante le scorse vacanze di Natale, 30 iscritti, alla Ferraris. E' un servizio che ha due scopi ben precisi: il primo è quello di supportare le famiglie nei periodi di chiusura delle scuole e il secondo è quello di coinvolgere i bambini in attività ludico-ricreative interattive e innovative.

Il servizio è gratuito ed è offerto dalla Cooperativa Alemar come miglioria integrativa del servizio di Pre e Post Scuola. "La Gran Festa di Carnevale", questo è il titolo del CRIC, ha circa 40 bambini iscritti dai 6 ai 10 anni. La programmazione sarà sviluppata sulla tematica del Carnevale tramite: i laboratori creativi, un laboratorio teatrale a cura dell'Associazione Arteinscacco, la visita prevista per martedì 13 febbraio delle Maschere della Città di Vercelli con la collaborazione del Comitato Manifestazioni di Vercelli e l'Associazione Maschere per Sempre e una grande merenda a tema con la collaborazione del Biscottificio "Il Mattarello" e la Cooperativa 181 di Vercelli.

Il personale qualificato della Cooperativa Alemar e il personale scolastico dell'Istituto Comprensivo Ferraris cureranno l'accoglienza nei giorni di apertura.

“Riteniamo importante fornire un servizio adeguato anche in queste giornate di festa – dice l’assessore Andrea Raineri – e abbiamo voluto ripetere l’esperienza già proposta durante le vacanze di Natale che sembra abbia riscosso il gradimento dei partecipanti e dei genitori.”

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore