/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 01 febbraio 2018, 10:48

Visite alle chiese di Vercelli e del Vercellese

TRA I LUOGHI DI CULTO APERTI, DOMENICA, SAN SEBASTIANO (IN VIA FELICE MONACO) E LA GEISA D'LA MORT DI TRINO

Visite alle chiese di Vercelli e del Vercellese

Domenica 4 febbraio appuntamento con l'iniziativa "Chiese aperte" promossa dal Settore Cultura e Beni Culturali della Arcidiocesi di Vercelli, con l'aiuto dei volontari dell'associazione Amici del Duomo e dei giovani del Servizio civile.

Ogni prima domenica del mese, in città e nei centri del vercellesi che aderiranno di volta in volta, ci sarà la possibilità di visitare chiese, e talvolta campanili, per scoprirne la storia, le secolari tradizioni ad esse collegate, le opere d'arte custodite. Dalle 15 alle 17 viene dunque offerta una bella occasione di cultura e fede. 

I luoghi di culto che verranno aperti in città sono: Sant'Agnese (via Gioberti), Sant'Anna (via Fratelli Ponti), Sant'Antonio Abate (via Sant'Antonio), San Bernardino (via Duomo), San Lorenzo (corso Libertà), San Paolo e campanile (piazza del Municipio), San Sebastiano (via Felice Monaco), San Vittore (largo D'Azzo).

A Caresanablot sarà aperta la chiesa di Santa Cecilia (via Roma), mentre a Trino verrà aperta la storica chiesa di Ognissanti e dell'Arciconfraternita dell'Orazione e Morte (in via Lanza).

"Vi aspettiamo numerosi alla Geisa d’la Mort - dice il confratello Giovanni Ravasenga, presentando l'iniziativa -. Ne rimarrete certamente sorpresi".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore