/ Politica

Politica | 18 gennaio 2018, 09:56

"Fondata sul lavoro": serata su giovani e nuovi contratti

APPUNTAMENTO A BORGOSESIA PER LIBERI E UGUALI

Giorgio Comella è uno dei relatori dell'incontro

Giorgio Comella è uno dei relatori dell'incontro

"Fondata sul lavoro". Questo il titolo della serata promossa dal gruppo giovanile di Liberi e Uguali Valsesia. L'appuntamento è venerdì alle 21 alla Camera del Lavoro di Borgosesia in via Vittorio Veneto 60.

Si parlerà dei temi legati al lavoro giovanile, al precariato e alle soluzioni e alle proposte per uscire da questa situazione. Dall’alternanza scuola lavoro degli studenti degli istituti superiori, ai contratti a termine, dal lavoro povero, agli stage senza garanzie di continuità dei neolaureati e dei giovani che si trovano ad affacciarsi al mondo del lavoro per la prima volta.

"La nostra vuole essere una voce che rompe i luoghi comuni di chi dipinge un’intera generazione, che ha pagato a caro prezzo le politiche di impoverimento e precarizzazione del lavoro di questi ultimi anni, come una generazione di bamboccioni e di ragazzi viziati", spiegano gli organizzatori.

Tra i relatori saranno presenti Luca Quagliotti, segretario generale della CGIL di Vercelli e Valsesia, Pier Giorgio Comella, esponente vercellese di Liberi e Uguali e consigliere comunale a Vercelli, e Simone Vallana, coordinatore valsesiano di Liberi e Uguali.

"Questa sarà la prima iniziativa pubblica dei giovani di Liberi e Uguali e sarà quindi un’occasione per presentarsi al pubblico andando a trattare un tema che sicuramente tocca da vicino le nuove generazioni", concludono i promotori della serata, aperta a tutti.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore