/ Tempo libero

Tempo libero | 16 gennaio 2018, 16:17

Nordic walking in Valcerrina

DOMENICA ESCURSIONE INTORNO AL BORRGO DI PIANCERRETO

Nordic walking in Valcerrina

Dopo il rinvio per il maltempo della scorsa settimana eccoci finalmente al primo appuntamento del 2018 targato Cammini DiVini con il Nordic Walking Valcerrina, ed il Circolo Piancerreto Equipe domenica 21 gennaio alle 13,30 in frazione Piancerreto di Cerrina Monferrato. L’occasione di festeggiare la Befana ci consente di scoprire insieme ai camminatori questo angolo di Valcerrina, lo scopo è proprio di far conoscere al pubblico alcune delle nostre realtà locali che contribuiscono allo sviluppo economico, sociale e ambientale del nostro territorio. Per questo quindi proponiamo con piacere la seconda edizione di questo trekking invernale che nonostante le temperature fresche ci offrirà scorci e panorami di incredibile bellezza. L’escursione sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica professionale.

Il ritrovo è quindi previsto presso il Circolo per poi partire alle 14 dopo la registrazion per un percorso di circa 7 km e con un dislivello di 250 m. intorno al borgo di Piancerreto fino ad incrociare il percorso della Superga-Crea per poi salire sul Bricco di San Michele da dove si gode uno splendido panorama praticamente a 360° e da qui iniziare il ritorno su una comoda strada bianca che ci porterà fino al monumento dedicato agli Alpini per poi riportarci al punto di partenza per un caldo ristoro che chiuderà la giornata.

Non ci saranno particolari difficoltà ma si consigliano calzature da trekking, una riserva d’acqua e abbigliamento adeguato alla stagione invernali.

Quota di partecipazione 5 euro a persona. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ai seguenti riferimenti:  Augusto 339 4188277 – augusto.cavallo@alice.it

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore