/ Sport

Sport | sabato 13 gennaio 2018, 18:40

"Dal derby la spinta per conquistare traguardi importanti"

AMATORI HOCKEY QUESTA SERA A NOVARA: UN PRE PARTITA CARICO DI ASPETTATIVE

"Dal derby la spinta per conquistare traguardi importanti"

Mancano poche ore al derby di hockey pista tra Azzurra Novara e Amatori Vercelli, che si terrà questa sera alle 20.45 al Pala Verdi di Novara. Questa settimana gli allenamenti e i consigli di Pino Marzella sono stati meticolosi: "I ragazzi sono agitati, sentono la pressione, ma questo è anche un bene. L'importante è che si riesca a essere lucidi; sappiamo giocare molto bene e non abbiamo nulla da temere. Questa squadra ci può benissimo e facilmente portare in A1 ed è quello a cui tutti puntiamo, ma adesso dobbiamo pensare a vincere questo derby e poi una partita alla volta portare a casa tutti i punti a disposizione".
Aria tesa ed elettrizzata per questa partita "Che è sempre e comunque un'emozione in qualsiasi serie si giochi", come afferma Davide Costanzo che per tanti anni ha giocato ed è stato capitano dell'Amatori. "Spero che i ragazzi si rendano conto che stanno per disputare una partita storica, i ricordi e le emozioni che vivi sulla pista del derby sono indelebili, quando giocavo non esiteva stanchezza o dolore solo adrenalina e la voglia di vincere", aggiunge.
I tifosi dell'Amatori questo spettacolo non se lo vogliono perdere, il Commando GialloVerde ha infatti organizzato un pullman e altri tifosi si recheranno al palazzetto autonomamente per sostenere la squadra.
 

Martina Ponticelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore