/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 12 gennaio 2018, 17:55

La ministra Fedeli a Vercelli per i 20 anni dell'Università

LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELL'ANNO ACCADEMICO APRE LE CELEBRAZIONI DELL'ATENEO

La ministra Valeria Fedeli

Nel 2018 l’Università del Piemonte Orientale compirà vent’anni e l’inaugurazione dell’anno accademico 2017-2018 è il primo dei grandi appuntamenti in calendario per celebrare questa ricorrenza. L’evento si terrà, come di consueto, al Teatro Civico di Vercelli (in via Monte di Pietà) venerdì 2 febbraio 2018, con inizio alle 10.30.
Pur conservando tutti gli elementi della tradizione – la relazione del Rettore, gli interventi del Direttore generale e del Rappresentante degli studenti, la prolusione e la premiazione dei migliori laureati e delle eccellenze dell’UPO – l’inaugurazione sarà innanzi tutto il racconto, affidato alle immagini e alla voce dei protagonisti di quanto accaduto in 20 anni di Università nel Piemonte Orientale, con lo sguardo naturalmente rivolto al futuro.
Interverranno il rettore Cesare Emanuel, il direttore generale Andrea Turolla e la rappresentante degli studenti Luisa Isabella; la prolusione sarà eccezionalmente a due voci, grazie a un dialogo tra i professori Alessandro Barbero e Giorgio Bellomo sui confini e sul rapporto tra ricerca umanistica e ricerca scientifica; la ministra Valeria Fedeli, inoltre, ha già confermato la propria partecipazione.
Quest’anno saranno parte integrante dell’evento anche l’Orchestra dell’Università del Piemonte Orientale e un nuovo Coro, ricostituitosi recentemente proprio per impreziosire questo appuntamento.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore