/ Cronaca

Cronaca | giovedì 11 gennaio 2018, 14:32

Al volante con un tasso alcolico 5 volte superiore al consentito

CONTROLLI E DENUNCE IN PROVINCIA

Due persone sono finite nei guai per guida in stato di ebbrezza. Per entrambi i valori dell'alcoltest sono risultati pesantemente fuori dai limiti consentiti dalla legge, e, in un caso, i carabinieri hanno anche effettuato il sequestro dell'auto ai fini della confisca.

I controlli in corso interessano tutta la provincia, grazie al coordinamento fra comandi e stazioni, e sono finalizzati a garantire la massima sicurezza e reprimere l’uso di alcool alla guida.

In particolare a finire nei guai sono stati G.B., 56enne residente a Borgosesia, gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e la persona, e fermato dai carabinieri di Serravalle Sesia. L’uomo, sottoposto a controllo mentre si trovava alla guida della propria autovettura, è risultato positivo al test dell’etilometro con un tasso di 1,47 g/l nel corso di entrambe le misurazioni. Pertanto, i carabinieri lo hanno denunciato e hanno disposto l’immediato ritiro della sua patente di guida.

Un altro borgosesiano, L.C., 28enne, è stato fermato e denunciato dal Radiomobile: sottoposto a controllo mentre si trovava alla guida della propria auto e, al successivo test etilometrico, è risultato positivo con un tasso di 2,41 g/l (quasi cinque volte il massimo consentito) nel corso di entrambe le misurazioni. Anche in questo la patente di guida è stata ritirata e l’auto sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore