/ Crescentino

Crescentino | 27 dicembre 2017, 14:55

Crescentino, buone notizie per i contribuenti

MERCOLEDI' 27 IL COMUNE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018: AL PRIMO POSTO DEGLI IMPEGNI AMMINISTRATIVI CI SONO IL LAVORO E IL CONTENIMENTO DELLA PRESSIONE FISCALE

Crescentino, buone notizie per i contribuenti

Buone notizie per i contribuenti crescentinesi. Le tasse, almeno quelle comunali, nel 2018 resteranno invariate. La decisione verrà ratificata oggi, mercoledì 27 dicembre, nel corso del Consiglio Comunale che vede all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio di previsione per il 2018.
Il sindaco Fabrizio Greppi, però, ha deciso di anticipare la decisione attraverso un breve comunicato di auguri, diffuso via facebook, nel quale informa i concittadini su quelle che saranno gli impegni più raccivinati della sua attività amministrativa.

In primo piano, ovviamente, il tema del lavoro: l'avvio della cassa integazione per i 122 dipendenti della IBP, che si aggiunge alla difficile situazione pregressa dei lavoratori della Sicur 2000, pesa sul Comune come un macigno.

"Stiamo seguendo con moltissima attenzione l'evolversi della situazione relativa al futuro dell'IBP - precisa il primo cittadino nella nota -. Ne ho già parlato con il nuovo Prefetto e ci siamo dati un appuntamento dopo le feste per capire meglio quali azioni intraprendere per cercare di sanare le pendenze pregresse con i lavoratori della Sicur 2000. A gennaio, inoltre, chiederò un incontro con i vertici aziendali della Mossi & Ghisolfi per avere qualche notizia cerca sull'interessamento di possibili acquirenti, su cui spicca l'italiana ENI. Spero non sia solo una mossa preelettorale: giocare con il futuro di 150 famiglie mi sembrerebbe vergognoso. Ma non lo penso".

Qualche novità potrebbe anche riguardare la zona dell'ex Teksid finora inutilizzata. "All'amministrazione comunale - aggiunge Greppi - interessano in primis attività che portino occupazione, in modo da poter riassorbire quella attualmente in cassa integrazione e possibilmente aumentarla".

Per il resto, il piano delle manutenzioni e delle opere pubbliche verrà reso noto nel corso del Consiglio comunale, mentre è già certo che, anche per il prossimo anno, il Comune cercherà - e offrirà - la propria collaborazione con le molte realtà culturali e del mondo del volontariato attive sul territorio.

A tutti questi enti e associazioni il sindaco riserva uno speciale ringraziamento "Perché senza di loro Crescentino sarebbe morta", ricorda.

La conclusione, così come l'esordio del messaggio di auguri, è riservato ai concittadini. "Ringrazio infine tutti voi per le critiche, che per me sono più importanti dei plausi perché, quelle, sono di sprone per migliorarsi sempre e vi rinnovo la disponibilità mia e di tutta l'amministrazione a parlare sempre con tutti".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore