/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | venerdì 15 dicembre 2017, 18:46

Natale sugli sci: con la super seggiovia da 1600 persone l'ora

LUNEDI' TAGLIO DEL NASTRO AD ALAGNA PER IL NUOVO IMPIANTO CHE COLLEGA CIMALEGNA AL PASSO DEI SALATI

Natale sugli sci: con la super seggiovia da 1600 persone l'ora

Presentata due anni fa e realizzata a tempo di record, sarà inaugurata lunedì 18 dicembre alle 15 la nuova seggiovia a 4 posti che potrà trasportare da Cimalegna (a quota 2654) al Passo dei Salati (a quota 3030metri) fino a 1600 persone all'ora.

"L’opera - fanno sapere da Monterosa 2000 - è frutto di un lungo e scrupoloso lavoro di progettazione tecnica, di compatibilità ecologica, ambientale ed urbanistica, ma anche di una pianificazione attenta e puntuale dei tempi di realizzazione e di un ingente impegno da parte di Monterosa 2000 S.p.A e della ditta costruttrice".

Un'infrastruttura fondamentale per il potenziamento dell'offerta turistica e sportiva della Valsesia, nella quale i comuni di Alagna e Riva Valdobbia insieme alla Regione Piemonte, hanno fortemente creduto.

Al taglio del nastro, lunedì, saranno presenti anche Sergio Chiamparino, presidente della Regione, e il suo vice Aldo Reschigna. Ad accoglierli l'abbondante nevicata dei giorni scorsi che ha posto le premesse per un'ottima stagione invernale.

Dalle ore 13 sarà possibile salire gratuitamente ma senza sci fino al Passo dei Salati, per assistere al taglio del nastro, vedere la nuova seggiovia e prendere parte ai festeggiamenti, durante i quali verrà offerto un piccolo buffet.

Dal 23 dicembre l'impianto sarà operativo per quanti intendono trascorrere il Natale e le vacanze sulle piste da sci.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore