/ Attualità

Attualità | lunedì 11 dicembre 2017, 00:38

La cannabis che fa bene e non fa sballare

HA PROPRIETA' ANTIOSSIDANTI, NEUROPROTETTIVE E ANTINFIAMMATORIE - LA FORMULA "LIGHT" (O LEGALE) SI PUO' ACQUISTARE IN VASETTI O SOTTO FORMA DI OLIO

La cannabis che fa bene e non fa sballare

Fenomeno "cannabis light" in Italia, un fenomeno in espansione dal momento che a settembre 2017 in Italia si contavano già 200 punti vendita specializzati. Vediamo di capire cos'è.

Su Repubblica.it del 21 luglio scorso si legge: Secondo un report di mercato appena consegnato e redatto da un ricercatore italiano della Sorbona che si occupa di cannabis “le attività commerciali potrebbero portare a un fatturato annuo minimo di circa 44 milioni di euro creando l’equivalente di almeno 960 posti di lavoro fissi”.

Questo tipo di cannabis ha effetti sedativi che, dicono i produttori, sono ricercati perché alleviano ansia, insonnia, dolori mestruali e altro. Ha anche effetti benefici sul parkinson e su altre malattie del sistema nervoso. Sul diabete (come si evince da un recente studio dell'Università di Messina).

E' il momento della cannabis light, insomma, che è coltivata e venduta negli appositi store, ma è bene andare con ordine. Di che si tratta?

È un prodotto che non provoca effetti psicoattivi - non sballa come la marijuana - ma promette comunque di avere effetti rilassanti grazie alle concentrazioni di Cbd, il principio attivo “medico” della cannabis.

A differenza della cannabis che si trova nel mercato nero, la cannabis light presenta una bassa concentrazione di THC (0,2 anziché 0,6), noto ai chimici come Delta-9-tetraidrocannabinolo.


In un recento passato, gli italiani si rivolgevano al mercato svizzero per acquistare la canapa legale: questo video (di corriere.it) sulla cannabis venduta in Svizzera spiega, appunto, perché si tratta di canapa legale, o light.

In Italia viene venduta liberamente in vasetti, con inflorescenze utlizzate per tisane, oppure sotto forma di olio. Che, appunto, contiene il Cbd o Cannabidiolo, che ha proprietà antiossidanti , neuroprotettive, antinfiammatorie.

Per informazioni e acquisto dei prodotti c'è il sito www.greengrass.bio

rb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore