/ Sport

Sport | mercoledì 06 dicembre 2017, 15:06

Minibasket: un altro week end ricco di soddisfazioni - le foto

IN CAMPO SCOIATTOLI, AQUILOTTI 2007 E AQUILOTTI 2008

Sabato 2 dicembre al Palazzetto dello Sport di Vigliano Biellese, due formazioni degli Scoiattoli Bugs hanno partecipato alla seconda giornata del Trofeo a loro dedicato. Vittoria dei Bugs "Bianchi" e dei Bugs "Rossi" contro la compagine di casa e derby giocato punto a punto tra le due formazioni vercellesi, conclusosi con un salomonico pareggio. Grande soddisfazione per i coach Valentini e Zanotti che han potuto constatare un marcato miglioramento nei propri giovani atleti. Sugli scudi le bambine presenti che sono andate tutte a referto con punti segnati.

Queste le formazioni dei Bugs scese in campo: Bugs "Bianco": Gjoni - Motta - Patrucco - Galbiati - Gianotti - Larizzate - Follia - Barasolo - Valentini - Fall - Ghisleri.

Bugs "Rosso": Tona - Alfieri - Salis - Boda - Dropulli - Basso - Pasciullo - Canella - Giunta - Agostinoni - Ravera - Cicero.

Per gli Aquilotti, invece, turno casalingo con due formazioni della Lucciola Novara. In campo sono scesi prima i 2008, che, dopo essere partiti con energia e concentrazione e aver chiuso il primo tempo con il punteggio di 12-0, non sono poi risultati così brillanti per il resto della gara, andando a commettere qualche errore in fase difensiva e di approccio mentale, perdendo quella grinta che aveva caratterizzato l’avvio. I Bugs hanno concesso comunque solo un tempo agli avversari, chiudendo con il punteggio minibasket di 15-9. Bravi tutti i bambini scesi in campo: Bivi, Buquicchio, Citta, Fassone, Finezzi, Gallone, Gianotti, Montobbio, Rey, Rinarelli, Stea, Volpe Ghezzi.

Dopo la partita dei 2008, è stata la volta dei 2007 cimentarsi nel loro trofeo competitivo. I ragazzi di Colombi e Lobascio hanno mostrato un analogo approccio lungo tutto l’arco dei 36 minuti, facendo emeregere miglioramenti sotto il profilo dell’aggressività difensiva e della voglia di giocare insieme, andando a vincere tutti e sei i tempi giocati e chiudendo con un 18-6 a favore. Sono scesi in campo per i Bugs: Antonelli, Bernardinelli, Bordoni, Cavassa, Ferraris T., Gatti, Giraldi, Rampazzo, Ruffa, Santarella, Tarello, Vercellino.

Da sottolineare, per i due incontri casalinghi, la direzione delle gare da parte dei giovani fischietti vercellesi, i nati 2005 Conte, Leporati, Maccapani, Torazzo e Volpe, ora in forza ai Vercelli Rices ma che si dilettano ad arbitrare le gare dei più piccoli con professionalità e bravura.

Dopo la pausa del weekend a venire, sarà un lungo fine settimana di festa e appuntamenti per il minibasket vercellese: si inizierà con la festa Rosa dedicata alle bambine sabato 16 dicembre a Novara: nel pomeriggio i nati 2010 affronteranno la loro prima gara ufficiale, e domenica 17 dicembre al Pala Piacco la festa minibasket di Natale, con tanti giochi, momenti divertenti e l’attesissimo scambia figurine, momento in cui i bambini potranno scambiare le figurine dell’album che li vede protagonisti.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore