/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | mercoledì 06 dicembre 2017, 15:41

Mercatini, gonfiabili, e offerte imperdibili

OCCASIONI NATALIZIE E INIZIATIVE DI ANIMAZIONE A GATTINARA (DOVE CHI COMPRA, RICEVE UN TAGLIANDO PER PARCHEGGIARE GRATIS UN'ORA)

Gattinara si sta preparando al Natale: Comune e O.A.D.I. “Gattinara in…” hanno in programma diverse iniziative per animare la città.

L’evento principale sarà domenica 17 dicembre, mentre per animare il borgo anche in altri momenti si è pensato di organizzare un’iniziativa anche per venerdì 8 dicembre.

Sin da inizio dicembre il Comune ha allestito le luminarie per creare l’atmosfera natalizia e, anche per quest’anno, in piazza Paolotti, è stata allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio un’attrattività importante che rimarrà attiva fino a dopo l’Epifania.

Venerdì 8 dicembre, in piazza Italia, ci sarà la premiazione degli addobbi realizzati dai bambini delle scuole materne ed elementari. In tale contesto, si è pensato di organizzare il “Red Friday”, con proposte e occasioni d’acquisto, scontistiche e promozioni.

Domenica 17 dicembre sarà la giornata fulcro delle iniziative natalizie, con i mercatini in cui saranno esposti manufatti artigianali, prodotti tipici e stand di enogastronomia. In corso Vercelli sarà invece allestita un’area bimbi con gonfiabili gratuiti. E, nel pomeriggio, in corso Cavour ci sarà il lancio delle letterine per Babbo Natale, oltre a giochi e laboratori pensati per i più piccoli e non solo e i canti di Natale presentati dall’inedito coro gospel delle scuole di Gattinara.

«Anche quest’anno – spiega il sindaco Daniele Baglione – abbiamo voluto organizzare una serie di iniziative durante tutto il periodo natalizio che coinvolgano tutte le fasce di età. La giornata di domenica 17 dicembre, in cui si concentrerà l’animazione natalizia sarà come sempre, ricca di eventi e dedicata, in particolare, alle famiglie».

Dall’8 dicembre 2017 all’6 gennaio 2018, inoltre, chi effettuerà acquisti a Gattinara, riceverà in omaggio un ticket per il parcheggio gratuito della propria auto nelle aree a pagamento valido un’ora, grazie all’iniziativa “A Gattinara… compra e parcheggia gratis”, promossa dall’Amministrazione comunale per incentivare il commercio locale.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore