/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | lunedì 04 dicembre 2017, 09:27

Laboratorio e concerto: doppio appuntamento al museo Borgogna

MERCOLEDI' SPAZIO AI BAMBINI; VENERDI' MUSICHE DI SCHUMANN E BEETHOVEN PER LA STAGIONE DEL QUARTETTO

Laboratorio e concerto: doppio appuntamento al museo Borgogna

Mercoledì 6 dicembre alle 16.45 il Museo BORGOGNA propone uno speciale appuntamento Natalizio per i bambini dagli 8 agli 11 anni.

Nel giorno in cui si festeggia San Nicola, la Sezione Educativa aspetta i bambini per prepararsi alle feste “come si faceva ai tempi dei bisnonni”. Come si festeggiava cento anni fa? Faceva freddo? C'era la neve? E, per concludere il pomeriggio uno straordinario laboratorio creativo. La prenotazione è obbligatoria allo 0161.252764:  biglietto  5 euro a bambino, accompagnatore gratuito.

Venerdì 8 dicembre, inoltre, il Museo sarà aperto dalle 14.30 alle 17.30. Sarà possibile visitare l'intera collezione e la mostra “Vercelli. Scatti nel tempo”.

Alle ore 18 si terrà un concerto, nell'ambito del programma della Società del Quartetto, con Marlena Maciejkowicz al pianoforte e il Trio Quodlibet (Mariechristine Lopez - violino, Virginia Luca - viola Fabio Fausone – violoncello) con Anna Nenasheva al violino e Lara Oggero al contrabbasso

In programma il Concerto in La minore op. 54 di Robert Schumann nella trascrizione per pianoforte e quintetto d’archi di Angela Montemurro e, di Beethoven, Trio Op. 9 N. 3. L'appuntamento è organizzato dalla Società del Quartetto insieme al Museo Borgogna. Per informazioni e prenotazioni 0161.255575.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore