/ Cronaca

Cronaca | domenica 19 novembre 2017, 22:59

Bloccano il traffico in superstrada per portarsi via due cinghiali

INCIDENTE CON FINALE A SORPRESA TRA LESSONA E CASTELLETTO

Stava viaggiando in superstrada tra Lessona e Castelletto quando davanti all'auto gli si è parata una famiglia di 3 cinghiali. Il conducente non è riuscito ad evitare l'impatto con uno di questi uccidendo l'animale e distruggendo l'auto. Contemporaneamente anche una seconda auto urtava un altro cinghiale che giaceva poi agonizzante a bordo strada.

A quel punto il fatto che lascia di stucco: dei cacciatori con due mezzi si sono fermati, prima dell'arrivo dei carabinieri che stavano giungendo sul posto per i rilievi, hanno bloccato entrambe le corsie della superstrada, impedendo alle auto sopraggiunte di passare e mettendo a repentaglio la sicurezza degli automobilisti, ed hanno caricato sulle loro vetture i due animali, uno morto e uno in fin di vita, intimando il silenzio al ragazzo che, già spaventato per quello che era appena accaduto, chiedeva spiegazioni.

Gli uomini sono poi scomparsi col loro "bottino" ma dovranno fare i conti con le forze dell'ordine dato che una delle due targhe è stata rilevata e consegnata per le dovute misure.

Un terzo animale, presumibilmente la madre della famigliola, è stato investito nello stesso posto da una terza auto che non si è fermata ed è stato prelevato privo di vita dal servizio di recupero animali selvatici del Coordinamento Provinciale di Protezione Civile chiamato dai Carabinieri.

Sul posto intervenuti anche i vigili .

dal nostro corrispondente a Biella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore