/ Sport

Sport | 15 novembre 2017, 15:48

Prima sconfitta per il Città di Vercelli

SI FERMA LA CORSA DEI RAGAZZI DI MISTER PUSCEDDU

Foto archivio Matteo Stero

Foto archivio Matteo Stero

Aurora San Gillio Calcio a 5 6 (2) - USD Città di Vercelli Calcio 3 (0)

E' arrivata all'ottava giornata di campionato sul campo esterno dell'Aurora San Gillio la prima sconfitta per il Città di Vercelli.

Una sconfitta dove i padroni di casa sono stati abili nello sfruttare al meglio i difetti palesati dai ragazzi di Mister Pusceddu: troppe le disattenzioni difensive, troppe le marcature perse, troppa poca la concentrazione in campo specie nel primo tempo.

I vercellesi non riescono ad avere un approccio mentale giusto all'incontro e questo li porta a commettere a errori non altrimenti spiegabili: dopo lo svantaggio iniziale (1 - 0)  i minuti scorrono e nonostante i troppi lanci in fase offensiva e una difesa meno impenetrabile delle ultime uscite, il risultato rimane invariato.

Il Città - a dire il vero - prova a dare una scossa alla partita, ma senza alcun esito: anzi, è costretto a ritrovarsi sotto di due goal (2 - 0) per aggredire con più convinzione i portatori di palla dell'Aurora costringendoli, anch'essi, a numerosi errori.

I vercellesi non arrivano però al goal che riaprirebbe la partita, assistiti nella sfortuna visto che colgono solo diversi legni. Con il risultato di 2 a 0 le squadre rientrano negli spogliatoi.

La ripresa è tutta un'altra solfa, almeno per i primi dieci minuti: il Città di Vercelli si ritrova e un avvio brillante lo riporta in partita, prima con il goal del meno 1 e successivamente con il pareggio (2 - 2).

In un buon momento di forma, con le redini della partita in mano ed un paio di nitide occasioni per il vantaggio, l'entusiasmo è ben presto smorzato dal contropiede torinese per il nuovo doppio vantaggio dei locali (4 - 2).

A nulla serve il momentaneo 4-3, segnato grazie ad una deviazione su punizione; prima l'estremo difensore torinese segna a porta vuota (5-3), poi su portiere di movimento del Città di Vercelli la squadra di casa mette il sigillo finale al match (6-3).


E' una sconfitta che squadra e staff tecnico vogliono lasciarsi alle spalle il prima possibile, per riprendere il cammino sino ad ora brillante: il secondo posto in classifica non è infatti frutto del caso ed è anche per questo che la prestazione poco positiva offerta lunedì sarà oggetto di riflessioni in settimana.

Sicuramente già con la nona di campionato i bianco-blu cercheranno il pronto riscatto: l'occasione non poteva essere migliore, con il tanto atteso derby contro la Pro Vercelli c5 proprio lunedì sera alle ore 21.00 (Pala Vicuna - Vercelli, ingresso gratuito).


Ammoniti: --- /// 12' Palmiero (ASG), Pellegrino (CdV)

Espulsi: --- /// ---

Reti: 6' Bussetti (ASG), 14' Bussetti (ASG) /// 3' Arcudi (CdV), 6' Amela (CdV), 21' Morini (ASG), 27' Cartoscella (ASG), 31' Zuccarello (ASG)

Distinta Aurora San Gillio:

1 Sforza Saul

2 Sansevrino Marco

3 Piazza Fabio

4 Fullone Erik (V)

5 Bussetti Giovanni (C)

6 Verde Antonio

7 Zuccarello Leonardo

8 Palmiero Mario

9 Morini Alessandro

10 Ciampella Matteo

12 Cartoscella Cristian

All.: Liciardi Rosario

Distinta Città di Vercelli Calcio:

3 Baù Alex

4 Borgia Edoardo

5 Nabil Salaheddine

6 De Rosa Gabriele

7 Conte Davide (V)

10 Arcudi Demetrio

11 Albergoni Andrea (C)

12 Pellegrino Fabio

16 Conte Andrea

All.: Pusceddu Daniele

Al seguente link risultati dell'ottava giornata e classifica aggiornata:

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore