/ Sport

Sport | 15 novembre 2017, 15:31

Ogni partita il mister inventa qualcosa

DANIELE ALTOBELLI: A PESCARA NON SARA' FACILE, MA NOI ANDIAMO PER FARE PUNTI

Ogni partita il mister inventa qualcosa

“Veniamo da due vittorie importanti, ma adesso dobbiamo dare continuità. Contro il Pescara di Zeman dovremo essere basi in fase difensiva, curando ogni minimo dettaglio. Vives e Mammarella ci mancheranno, ma chi scenderà in campo a Pescara farà di tutto per sopperire a queste due assenze”.

Dopo la bella prestazione con l'Empoli, ecco Daniele Altobelli. Sul campo – proprio contro l'Empoli, ma anche col Bari e non solo – ha dimostrato di essere in crescita. Insomma, tra le prime scelte di Grassadonia adesso, al pari di Morra e Berra, c'è anche lui


Alla fine della gara con l'Empoli qualche tifoso ha detto: Altobelli non è solo un incontrista. Altobelli è un calciatore che sa giocare la palla.

“Mi fa piacere, ne sono contento, ero etichettato come uno che tira calci e corre dietro agli avversari. Sono contento, le mezze ali in questa squadra fanno gioco e arrivano in zona gol. Purtroppo, io, con l'Empoli, non sono riuscito a finalizzare”.

I capelli tinti? Una scaramanzia per arrivare ai play off?

“Abbiamo vinto il derby, magari porta fortuna”.

Adesso però gli altri sanno come gioca la Pro.

“Ma il mister sa inventarsi qualcosa ogni partita. Si è visto con l'Empoli: 3-5-2 in fase di non possesso, 4-3-3 quando attaccavamo”.


La forza della Pro?“In ogni ruolo abbiamo possibilità di cambiare. E i giocatori che giocanoi poco, quando vengono impegnati danno sempre il massimo”.


A proposito di compagni meno utilizzati, c'è qualcuno che magari può esplodere?

(Non vengono fatti nomi, ma il pensiero corre a Rocca, Pugliese e soprattutto a Polidori).Altobelli, almeno un po', dribbla la domanda.“Abbiamo giovani interessanti, comunque di compagni che ora giocano poco ma che possono dare molto ce ne sono, non faccio nomi perché non sarebbe corretto nei confronti del mister”.

Remo Bassini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore