/ Spettacoli

Spettacoli | 05 novembre 2017, 10:43

"MM&M": Cuocolo e Bosetti alla Stagione degli Anacoleti

QUATTRO SERATE AL TEATRO OFF DI CORSO DE GREGORI

"MM&M": Cuocolo e Bosetti alla Stagione degli Anacoleti

Per la prima volta sul palco dell’Officina Anacoleti, la coppia Cuocolo - Bosetti porta in scena il terzo spettacolo della stagione Off di corso De Gregori: “MM&M Movies, Monstrosities, and Masks”.

Una qualificata carriera teatrale alle spalle, Cuocolo e Bosetti, dal 2000, passano al teatro intimo, lavorano sull'identità e sulla memoria. Si spostano continuamente fra Australia e Italia. Sono nomadi stanziali.
Dove arrivano fanno subito casa e la casa diventa teatro. Scelgono appartamenti, alberghi, gallerie d'arte, luoghi dove si vive e dove invitano il pubblico. Che non è più pubblico ma singoli ospiti. Gruppi di dieci persone a sera. O coppie, che però non sanno di essere in due a vedere, spiare e fare esperienza. Realizzano lavori come, ad esempio, The Secret Room, in un appartamento, una memorabile discesa nell'inferno  quotidiano; chi l'ha visto non può dimenticarlo, un successo ovunque, 1300 repliche, Italia, Australia, Stati Uniti, Francia, Svezia, Messico.

MM&M si interroga sull'identità e sulla natura artificiale di ogni autobiografia.
Partendo da elementi autobiografici si affronta il rapporto realtà/finzione e l'ambigua relazione tra attore/persona e personaggio. Esiste una autobiografia di noi come spettatori. Il film è un pezzo di vita di ciascun spettatore. E i titoli di coda, le luci che si riaccendono in sala segnano la fine di un frammento di esistenza vissuto guardando uno schermo. Nella nostra autobiografia come spettatori il cinema rappresenta una nuova dimensione dell'esperienza. Un luogo in cui il fantastico si fa verosimile, anzi quotidiano. Un luogo che muta la nostra percezione della realtà e di noi stessi: quella conscia e quella inconscia, i sogni e i ricordi.

MM&M è uno spettacolo sull’identità. Sull'esplorazione dell’identità, considerando che uno è tanto più autentico quanto più è vicino a quello che ha sognato di essere. Per far questo MM&M attinge ad una narrativa che si costruisce su quegli spezzoni di film che quasi inconsciamente ci hanno accompagnato nella nostra vita. Cultura alta e cultura popolare mischiate insieme alla ricerca della costruzione di una biografia immaginaria. Piccoli spezzoni, frasi di film, scene memorabili che ci hanno costruito. Un autoritratto come un altro.

Lo spettacolo viene proposto in quattro serate, per le quali la prenotazione è obbligatoria: venerdì 10 – domenica 12 – venerdì 17 – domenica 19 novembre ore 21 all'Officina di corso De Gregori 28. Il costo dei biglietti è 12 euro intero e 10 ridotto: prenotazioni al 335.5750907, www.anacoleti.org, spettacoli@anacoleti.org, www.facebook.com/anacoleti.teatro

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore