/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 01 novembre 2017, 11:22

Circolo di Porta Torino: una giornata dedicata alla Rivoluzione d'Ottobre

CONFERENZE, DOCUMENTARI E UN PRANZO A BASE DI PIATTI RUSSI

Circolo di Porta Torino: una giornata dedicata alla Rivoluzione d'Ottobre

Il Circolino dei Lavoratori di Porta Torino ricorda il 100° anniversario della Rivoluzione russa, con un'intera giornata di iniziative, in programma domenica 5 novembre.

"Ricorderemo come 100 anni fa i lavoratori della Russia hanno dimostrato agli sfruttati di tutto il mondo che una società senza capitalisti era, ed è ancora oggi, più che mai possibile", si legge in una nota del Circolino.

Il programma della giornata si apre alle 11 con l'intervento del socio Lorenzo Mortara, dedicato agli eventi del 1917; alle 12:30 pranzo sociale a base di piatti russi (prenotazione obbligatoria, i posti sono limitati), seguito, alle 15, dalla presentazione del libro "Ivan Ivanovič Sollertinskij: Musica e letteratura al tempo dell’Unione Sovietica" di Samuel Manzoni, dottorando di ricerca presso il Musikwissenschaftliches Institut dell’Università di Zurigo: sarà presente l’autore.

Alle 17 proiezione del documentario "To Russia With Love", che racconta il polverone mediatico sollevato da attivisti ed atleti LGBT contro le leggi russe antigay prima delle olimpiadi invernali del 2014.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nella sede del Circolo dei Lavoratori di Porta Torino, in corso Prestinari 193: l'ngresso è riservato ai Soci Arci.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore