/ Spettacoli

Spettacoli | mercoledì 18 ottobre 2017, 07:30

La Stagione debutta con "La guerra dei Roses"

MERCOLEDI' AL TEATRO CIVICO C'E' AMBRA ANGIOLINI

Un cartellone composto, ad oggi, da 19 appuntamenti che spaziano dalla musica alla prosa, dalla danza al balletto, dalla comicità al teatro canzone quello del Teatro Civico di quest’anno, organizzato dal Comune di Vercelli con la collaborazione della Fondazione Piemonte dal Vivo.

Apre la stagione in grande stile mercoledì 18 ottobre La guerra dei Roses, spettacolo che trova protagonista Matteo Cremon al fianco di Ambra Angiolini. Il tema risonante, quello delle dinamiche all’interno del nucleo familiare. 

La grandezza dell’amore in questa commedia si esprime attraverso la sua fine. Adler, l’autore del romanzo da cui è tratta, ci pone di fronte a una delle più potenti e straordinarie deflagrazione umane: la separazione di un uomo e una donna che hanno condiviso un grande amore. Ma non c’è al mondo espressione più sconvolgente della potenza dell’essere umano, non a caso il titolo la paragona a una guerra, ad una delle più sanguinose della storia inglese, nata in “casa” appunto, la guerra tra due rami della stessa famiglia, la guerra delle due rose.

Il signor Rose e la signora Rose ci divertiranno per la loro comicità ma ci turberanno anche, nello svelare i nostri intimi fallimenti nel comprendere “l’altro” all’interno di noi stessi. Adler ci sosterrà nell’affrontare questa guerra con coraggio e leggerezza, ma la vera guerra, si desterà dentro di noi, nel percepirci vittime e carnefici all’interno delle nostre irrisolte metà. Una commedia “nera” dalla cattiveria e dal ritmo unici, una spietata critica nei confronti dell’istituzione familiare, delle sue ipocrisie, dei suoi scheletri nell’armadio. L'istantanea a colori del perbenismo della filosofia borghese americana.

Sul palco, nei ruoli che vennero portati sul grande schermo da Kathleen Turner e Michael Douglas, ci sono Ambra Angiolini e Matteo Cremonper la regia di Filippo Dini.

La biglietteria del Teatro Civico di via Monte di Pietà 15 (telefono 0161/255544) è aperta da mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20, online i biglietti possono essere acquistati su www.vivaticket.it.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore