/ Politica

Politica | 15 ottobre 2017, 18:40

"Che aria tira a sinistra?": incontro con Airaudo, Civati, Fornaro e Pallante

COME UNIFICARE I VARI SOGGETTI SULLA BASE DI UN PROGRAMMA ALTERNATIVO A QUELLO DEL PD? SE NE PARLA A NOVARA

Giorgio Comella (Sinistra Italiana)

Giorgio Comella (Sinistra Italiana)

Le varie anime della sinistra si mettono intorno a un tavolo e provano a confrontarsi alla ricerca di elementi di unione.

Giovedì 19 alle 21 nella sala dell'albergo Parmigianino di via Dei Cattaneo 4 a Novara, è in programma il primo di una serie di incontri e confronti che, prima di dicembre, toccheranno altre località del Piemonte. 

L'incontro del 19 a Novara vuole coinvolgere principalmente il quadrante nord-est (BI-NO-VC e VCO).

"Che aria tira a sinistra?"è il titolo dato alla serata nella quale di confronteranno Giorgio Airaudo (Sinistra Italiana), Giuseppe Civati (Possibile), Federico Fornaro (MDP) e Francesco Pallante (Alleanza Popolare per la Democrazia).

"Il titolo credo sia sufficientemente indicativo circa l'obiettivo - spiega Pier Giorgio Comella, consigliere comunale vercellese -: come ricostruire la sinistra in Italia unificando l'arcipelago dei vari soggetti su una base di programma alternativo al PD? I soggetti coinvolti in questa prima puntata sono S.I., M.D.P., Possibile e il Movimento del Brancaccio. Tuttavia, poichè l'aggregato a sinistra del PD va ricercato con criteri inclusivi e personalmente penso con sbocco unitario, si conta tuttavia di avere la convergenza anche con altri nel corso delle successive puntate piemontesi".

Ad aprire la serata saranno alcuni interventi su criticità locali.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore