/ Spettacoli

Spettacoli | venerdì 13 ottobre 2017, 08:55

Festival dei Giovani Aironi: seconda serata di selezioni

APPUNTAMENTO ALLE 22 ALLE OFFICINE SONORE

Proseguono le selezioni per la terza edizione del festival Giovani Aironi, organizzato alle Officine Sonore dall'associazione RinasciMente con l'appoggio di Comune e Fondazione Crv.

Destinataria finale del progetto, quest’anno, è l’Associazione vercellese Rosa Blu, che si occupa di assistere i ragazzi con disabilità mentali, poiché nel suo ventennale conta di portare il maggior numero di atleti ai giochi invernali di Bardonecchia e agli estivi di Montecatini anche attraverso la campagna “Adotta un atleta”.

Ormai collaudato il format del contest, giunto alla terza edizione. Il Festival si svolgerà in due fasi: le selezioni, che si terranno alle Officine Sonore di via Caduti sul Lavoro a Vercelli, nei venerdì 6, 13 e 20 ottobre, a ingresso gratuito. La finale, che si terrà invece al Teatro Civico di Vercelli sabato 4 novembre, con ingresso ad euro 15.

I padrini della finale, in stile “sanremese”, saranno quattro band del territorio: i Phonema, i Noveis, i Dusty Roads e i Niamh, e ad intrattenere il pubblico anche le allieve della scuola di ballo “DanzArte” di Annalisa Braghin e Nicoletta Guizzardi. Tra le novità anche la categoria unica, Under 35, in cui ci saranno sia solisti che gruppi, che potranno esibire brani inediti o cover. Inoltre, oltre al voto della giuria e del pubblico delle serate, quest’anno si potrà votare anche dalla pagina ufficiale di “Festival Giovani Aironi” su Facebook: sulla pagina verranno postati i video delle esibizioni, quello che otterrà più “mi piace” accederà diritto alla finale.

Per quanto riguarda i premi, al primo classificato verrà data la possibilità di avere a disposizione 25 ore in sala registrazione, mentre al secondo classificato (altra novità) verrà assegnato un premio in denaro. Media partner del contest sono Vercelli WebTV e la Radio degli Studenti del Piemonte Orientale 6023.

Questa sera, dalle 22, saranno in scena: Elisabetta, Quma, DiscOver, Deers Brothers, The Bowman, Running Nowhere e Stefano Crisafi che si contenderanno i posti disponibili per la finale.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore