/ Spettacoli

Spettacoli | venerdì 13 ottobre 2017, 08:55

Festival dei Giovani Aironi: seconda serata di selezioni

APPUNTAMENTO ALLE 22 ALLE OFFICINE SONORE

Festival dei Giovani Aironi: seconda serata di selezioni

Proseguono le selezioni per la terza edizione del festival Giovani Aironi, organizzato alle Officine Sonore dall'associazione RinasciMente con l'appoggio di Comune e Fondazione Crv.

Destinataria finale del progetto, quest’anno, è l’Associazione vercellese Rosa Blu, che si occupa di assistere i ragazzi con disabilità mentali, poiché nel suo ventennale conta di portare il maggior numero di atleti ai giochi invernali di Bardonecchia e agli estivi di Montecatini anche attraverso la campagna “Adotta un atleta”.

Ormai collaudato il format del contest, giunto alla terza edizione. Il Festival si svolgerà in due fasi: le selezioni, che si terranno alle Officine Sonore di via Caduti sul Lavoro a Vercelli, nei venerdì 6, 13 e 20 ottobre, a ingresso gratuito. La finale, che si terrà invece al Teatro Civico di Vercelli sabato 4 novembre, con ingresso ad euro 15.

I padrini della finale, in stile “sanremese”, saranno quattro band del territorio: i Phonema, i Noveis, i Dusty Roads e i Niamh, e ad intrattenere il pubblico anche le allieve della scuola di ballo “DanzArte” di Annalisa Braghin e Nicoletta Guizzardi. Tra le novità anche la categoria unica, Under 35, in cui ci saranno sia solisti che gruppi, che potranno esibire brani inediti o cover. Inoltre, oltre al voto della giuria e del pubblico delle serate, quest’anno si potrà votare anche dalla pagina ufficiale di “Festival Giovani Aironi” su Facebook: sulla pagina verranno postati i video delle esibizioni, quello che otterrà più “mi piace” accederà diritto alla finale.

Per quanto riguarda i premi, al primo classificato verrà data la possibilità di avere a disposizione 25 ore in sala registrazione, mentre al secondo classificato (altra novità) verrà assegnato un premio in denaro. Media partner del contest sono Vercelli WebTV e la Radio degli Studenti del Piemonte Orientale 6023.

Questa sera, dalle 22, saranno in scena: Elisabetta, Quma, DiscOver, Deers Brothers, The Bowman, Running Nowhere e Stefano Crisafi che si contenderanno i posti disponibili per la finale.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore