/ Politica

Politica | 13 ottobre 2017, 14:57

Fratelli d'Italia: Stop ai roghi delle stoppie

"SCRIVEREMO A TUTTI I SINDACI PER CHIEDERE CHE EMETTANO ORDINANZE DI DIVIETO"

Renzo Masoero ed Emanuele Pozzolo

Renzo Masoero ed Emanuele Pozzolo

Riceviamo e pubblichiamo.

In questo periodo accade spesso che le nostre campagne presentino numerosi focolai dovuti alla bruciatura delle stoppie. Questa pratica, che non ha più ragione di esistere alla luce delle moderne tecnologie, deve cessare. Oltre a creare un danno ambientale indiscutibile, spesso, questi focolai alimentati dal vento producono fumo che arriva fino alle strade, creando ulteriore pericolo. Fratelli d'Italia dice basta: è tempo di cessare definitivamente questa pratica.

Ci faremo carico di scrivere a tutti i sindaci dell'area vercellese interessata, chiedendo loro di emettere subito un'ordinanza per il divieto assoluto della bruciatura delle stoppie, così vedremo anche chi ha a cuore le sorti della nostra aria, dell'ambiente e, in definitiva, delle nostre vite.

L'auspicio è che le istituzioni e le associazioni di categoria promuovano anche una campagna di sensibilizzazione sul tema, spiegando quali danni ci sono per l'ambiente e quali diverse opportunità vi siano, oggi, per smaltire correttamente la paglia rimasta dopo il taglio del riso.

La difesa della nostra risicoltura passa anche da una consapevole coscienza ambientale di chi opera nel settore: e, al contempo, urge sempre più salvaguardare la qualità dell'aria che respiriamo. Ad ogni costo.

Emanuele Pozzolo, Renzo Masoero FRATELLI D’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore