/ Attualità

Attualità | giovedì 12 ottobre 2017, 07:00

A Vercelli seminario Anci sulla gestione dei rifiuti

APPUNTAMENTO PER AMMINISTRATORI E OPERATORI DEL SETTORE

Un importante seminario sul tema “La gestione dei rifiuti e dei rifiuti da imballaggio. Affidamento del servizio, tariffazione e avvio al riciclo dei rifiuti da raccolta differenziata”, organizzato da Anci e Conai, si svolgerà a Vercelli martedì 17 ottobre, dalle 8.30 alle 14.30 nella Sala del Consiglio comunale.

"L’iniziativa - si legge in una nota del Comune - rappresenta un’opportunità unica di approfondimento e aggiornamento con particolare riguardo agli aspetti tecnici, operativi ed economici dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI (2014-2019) per la valorizzazione dei rifiuti di imballaggio da raccolta differenziata; alle problematiche applicative della tariffa rifiuti e dei sistemi di misurazione/tariffazione puntuale; alle novità normative e alle loro ricadute per i Comuni e alle principali novità contenute nel pacchetto europeo sull’economia circolare".

L’attività di formazione è rivolta prevalentemente ai funzionari e amministratori della Pubblica Amministrazione, alle società pubbliche e private di gestione dei rifiuti e, più in generale, ai diversi soggetti che a vario titolo operano nel settore rifiuti.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione: http://www.anciconaiformazione.it/index.php/eventi-di-formazione/11-vercelli-17-ottobre-seminario-anci-conai/iscrizione



redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore