/ Spettacoli

In Breve

lunedì 11 dicembre
domenica 10 dicembre
martedì 05 dicembre
venerdì 01 dicembre
giovedì 30 novembre
martedì 28 novembre
sabato 25 novembre
venerdì 24 novembre
giovedì 16 novembre
giovedì 09 novembre

Che tempo fa

Cerca nel web

Spettacoli | mercoledì 11 ottobre 2017, 09:46

I nuovi talenti della musica arrivano dall'Oriente

IL CONCORSO VIOTTI, SEZIONE PIANOFORTE, E' GIUNTO ALLA SEMIFINALE: NEL POMERIGGIO VERRANNO SELEZIONATI I TRE ARTISTI CHE SABATO SI CONTENDERANNO IL PRIMO PREMIO DA 20MILA EURO

Arrivano dall'Oriente i giovani talenti della musica selezionati per a semifinale del concorso Viotti, sezione piano, in corso di svolgimento al Teatro Civico di Vercelli.

I sei semifinalisti, scelti 19 che avevano superato la prima prova, sono la giapponese Shiori Kuwahara, 22 anni, il russo Dmitry Mayboroda, 23 anni, il rappresentante di Hong Kong Aristo Sham, 21 anni, il bielorusso Andrei Shychko, 23 anni, il cinese Chao Wang, 27 anni, e il russo Konstantin Emilianov, 23 anni.

Cinque uomini e una donna che oggi, mercoledì 11 ottobre, a partire dalle 15, si affronteranno nella semifinale con un programma a loro scelta: il pubblico potrà seguire il concerto con un biglietto di 5 euro. Al termine, per tre di loro, si spalancheranno le porte della finale di sabato, quando saranno accompagnati sul palco dell'orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. Per il vincitore della storica manifestazione organizzata dalla Società del Quartetto, un premio di 20mila euro.

A giudicarli la giuria presieduta da Pietro Borgonovo e composta da Giuseppe Albanese, Sergio Marengoni, Anika Vavic, Florian Wiek, Boris Petrushansky e Richard Tryhtall.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore