/ Spettacoli

Spettacoli | 20 settembre 2017, 11:35

Concerto per Emergency con 78 Giri Hot Ensemble

TRADIZIONALE APPUNTAMENTO IN PIAZZA DEI PESCI A SOSTEGNO DEL CENTRO CHIRURGICO E MATERNITA' DI ANABAH

Concerto per Emergency con 78 Giri Hot Ensemble

Per il quinto anno consecutivo torna l’appuntamento benefico a favore di Emergency, in piazza dei Pesci, con lo swing della big band 78 Giri Hot Ensemble diretta dal musicista vercellese Claudio Bianzino. L’appuntamento è per domenica 24 settembre dalle ore 17.
L’evento è destinato alla raccolta fondi per il Centro Chirurgico e Maternità di Anabah in Afghanistan, uno degli innumerevoli posti nel mondo, Italia compresa, in cui Emergency, da 23 anni, porta cure gratuite e d’eccellenza alle vittime della guerra e della povertà, nel rispetto della piena uguaglianza di diritti per tutti.  
La big band, ormai conosciutissima a Vercelli, è reduce dal recente successo del concerto tenutosi domenica scorsa in quel di Villata: in una Sala Rosetta gremita di pubblico l’ospite d’onore della serata, il giovanissimo maestro Alberto Capra, ha condiviso con l’orchestra gli applausi convinti ed entusiasti dei presenti.
Per il concerto in piazza dei Pesci saranno di scena Greta Rosati e Paolo Michelone ai clarinetti, Matteo "Ciccio" Fogazzi, Mattia Opezzo, Marco Garbero, Federico Merlin e Davide Marchese ai sassofoni; Davide Fumagalli, Pier Canella, Paolo Poli e Giuseppe Rondano ai tromboni; il giovane e talentuoso trombettista Marcello Trinchero coadiuvato dai compagni di sezione Gabriele Ruggero, Riccardo Varalda e Luca Ferrero; oltre alla sezione ritmica formata da Luca Allorio al pianoforte, Giorgio Gandolfi alla chitarra, Dario Bertoli al contrabbasso ed Alessandro Massa alla batteria.
Sotto la direzione del M° Bianzino verranno eseguiti come di consueto brani tratti dal repertorio delle più celebri big band afro americane degli anni '30 e '40 e brani più moderni.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore