/ Spettacoli

Spettacoli | 19 agosto 2017, 01:54

Sagra d'la Panissa: al via la 27° edizione

ALLE 18 IL TAGLIO DEL NASTRO NELL'AREA DELLA PALESTRA MAZZINI

Sagra d'la Panissa: al via la 27° edizione

Musica, buona cucina, mostre, sport: è il giorno del taglio del nastro per la Sagra d'la Panissa che, con una settimana di iniziative, apre la stagione delle sagre vercellesi.

L'appuntamento è alle 18 nel cortile della palestra Mazzini: verrà inaugurata la mostra d'arte e un'ora dopo, aprirà anche il padiglione gastronomico. La specialità dei cuochi del Comitato Vecchia Porta Casale è - ovviamente - la panissa, cucinata con sapiente maestria dallo staff capitanato da Guido Manolli. Ma non mancheranno agnolotti, salame sotto grasso, lingua, stinco al forno, rane fritte, stufato d'asino e polenta.

Ad animare la prima serata, conclusa dall'esibizione della ragazze della società di pattinaggio Skating Vercelli, sarà l’orchestra di Stefano Frigerio. Nella giornata di apertura, alle 14,30 è in programma anche la prima iniziativa sportiva, il “Trofeo Mario Manolli” di bocce.

Domenica - giornata in cui la cucina della sagra sarà aperta anche a pranzo - il primo appuntamento è alle 7,30, con la gara di pesca "Memorial Enrico Martini" a Gattinara. La novità è il torneo di burraco che comincerà alle 14,30, mentre un'ora dopo prenderà il via il tour della città con l’associazione VC Guido. Dopo cena, musica con Vanna Iasaia ed esibizione di Pound Fitness insegnante Roberta Cascio.

La settimana musicale propone, per lunedì, un concerto di Paola Damì, amica di lunga data dalla Sagra d'la Panissa; martedì alle ore 20 gara podistica “Trofeo Luigi Gargagli” seguita dall'esibizione della Shary Band; mercoledì orchestra spettacolo Macho.

Il concerto di Drupi, in programma giovedì, è l'appuntamento musicale di maggior richiamo della Sagra che, da anni, offre un concerto con artisti di fama nazionale: come sempre l'ingresso alla serata è gratuito.

Venerdì, infine, musica con Danilo Ponti Band e ospite della serata Francesca Mazzuccato. Nel corso della Sagra, inoltre, l'associazione Liberi di Scegliere organizza l'asta benefica con oltre 150 magliette che grandi campioni del calcio hanno offerto e autografato (LEGGI QUI I DETTAGLI).

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore