/ Sport

Sport | 17 agosto 2017, 00:33

Tutti gli occhi puntati sul centravanti Polidori

TROPPE PUNTE CENTRALI E POCHI ESTERNI D'ATTACCO - IL TRIANGOLARE DI CARATE BRIANZA VENERDI' IN TV SU SPORTITALIA

Tutti gli occhi puntati sul centravanti Polidori

Gli occhi dei tifosi son tutti per Alessandro Polidori al suo primo allenamento (mercoledì). Viene identificato abbastanza in fretta: “E' quello con le scarpe gialle”.

Segna pure, uno, due, tre gol, nelle partitelle che mister Grassadonia fa disputare concedendo zero alle giocate funamboliche, perché ciò che importa sono le ripartenze, i fraseggi in velocità, pochi tocchi e via.

In campo c'è pure Comi, fa parte della squadra anche lui e anche lui, come tutti, a cominciare dai più esperti – Bianchi e Vives su tutti - si allena con intensità. Se il mercato si fermasse ora Grassadonia avrebbe a disposizione cinque punte - Bianchi, Polidori, Rovini, Comi e Morra e più tre ali e /o mezzepunte – Vajushi, Bifulco, Messias. Troppa grazia per quanto riguarda le prime punte, in difetto, invece, il settore di ali e mezzepunte.

Numericamente, c'è abbondanza anche in difesa e a centrocampo. Prendiamo questo reparto. Considerando che il ruolo di play davanti alla difesa è di Vives, e che il ruolo di mezzala sinistra è di Firenze – non foss'altro perché è un giocatore che, almeno sulla carta, può garantire una manciata di gol - per il restante posto da mezzala (destra) ci sono quattro pretendenti: Altobelli, Castiglia, Germano, Pugliese. Se coi soldi della vendita di La Mantia all'Entella la Pro Vercelli volesse acquistare un giocatore di valore (per  esempio quell'Icardi del Catanzaro, sul quale Secondo e Varini hanno confermato che l'interesse c'è,) la rosa sarebbe da sfoltire proprio a centrocampo. Ma ne vale la pena, adesso?


Ancora un po' di lavoro, comunque, per il direttore Varini (nella foto, sotto, mentre osserva Polidori e Bifulco durante l' allenamento pomeridiano di mercoledì) ci dovrebbe essere, magari per l'acquisto di un esterno d'attacco. Intanto, nelle scorse ore, il direttore sportivo ha piazzato il giovane portiere Simone Moschin in prestito alla Carrarese.


Infine.

Polidori e Bifulco verranno presentati oggi, alle 17,15, in una conferenza stampa.


Venerdì la Pro Vercelli è impegnata a Carate Brianza, per un triangolare. Tre squadre, tre incontri di 45 minuti. Gli impegni della squadra di Grassadonia saranno:
Ore 18: Folgore Caratese – Pro Vercelli.
Ore 19: Cremonese – Pro Vercelli.

Ore 20: Cremonese – Folgore Caratese.

Su indicazioni della Questura di Milano si informa che i biglietti saranno acquistabili SOLO dai residenti in provincia di Monza Brianza.

L’evento verrà trasmesso in diretta tv su SportItalia.



Sabato alle 18 amichevole con l'Alessandria.




rb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore