/ Tempo libero

Tempo libero | sabato 12 agosto 2017, 17:16

Che si fa nel fine settimana?

MAGIA, SAGRE, SPETTACOLI: ALCUNE PROPOSTE DI VERCELLI E PROVINCIA

Da Vercelli alla Valsesia: tra sagre, spettacoli e mercatini. Il fine settimana propone vari appuntamenti per chi resta in zona o vuole fare qualche chilometro per allontanarsi un po' dalla città.

A Vercelli, in piazza Cavour, questa sera sono di scena la magia, l'illusione e il divertimento con lo spettacolo di Mago Dylan che chiude la rassegna E-state in città, organizzata dal Comune. L'appuntamento, a ingresso libero, è alle 21.

A Stroppiana parte la Sagra del Lapagiun: dal 12 al 19 agosto serate gastronomiche, specialità della cucina piemontese e musica a go-go per gli amanti del liscio.

Varallo propone questa sera (sabato 12 agosto) la «Cena sotto le stelle» dalle 18 in corso Roma con l’albergo ristorante Italia e il Caffè Roma: si esibirà il gruppo «Vips Musica italiana», mentre domenica, dalle 9 alle 19, mercatini nelle contrade storiche. 

Mercatini anche a Scopello - da sabato a martedì - in piazza del Municipio. Sabato sera alle 21,15 la compagnia degli Anonimi porta in scena «Gocce di memoria a colori». L'appuntamento è al centro polifunzionale.

Fobello, sabato alle 21, propone una meditazione in musica nella parrocchiale a cura di Matteo Minetti, organista del santuario di Sant’Antonio di Padova di Anzino.

A Rassa apre nella Resga dij Brasei la mostra fotografica «Sacro Monte, riflessi in una pozzanghera» con scatti di Arrigo Carazzo. Resterà visitabile fino al 20 agosto il sabato, la domenica e nei festivi dalle 9 alle 19, nei feriali dalle 15 alle 18,30. Questa sera con la Pro loco cena della polenta «cuncia» (prenotazione allo 0163-77270), domani dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 16,30 visite all’Ecomuseo del legno (informazioni al 345-8059773).

A Campertogno nel teatro Fra’ Dolcino sabato alle 21 spettacolo musicale dei «Ragazzi scimmia del jazz in giro per l’Italia» di e con Massimo Bonazzi, mentre domenica alle 20 sarà una «cena sotto le stelle» con ospite Fabio Peri del Planetario di Milano per una chiacchierata astronomica (obbligatoria la prenotazione al 347-1125193).

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore