/ Spettacoli

Spettacoli | 05 agosto 2017, 09:52

Gattinara music contest e brindisi sotto le stelle

DUE SERATE DI MUSICA DAL VIVO INSIEME E SETTE BAND EMERGENTI

Gattinara music contest e brindisi sotto le stelle

E' in programma venerdì 11 e sabato 12 la prima edizione del “Gattinara music Contest” che avrà luogo in piazza Paolotti.
Le due serate vedranno in gara 7 formazioni di musicisti emergenti, che proporranno pezzi inediti, in un avvincente contest musicale. Venerdì 11 si esibiranno 4 band: Last Spark (Rock/metal), Voiding Accuracy (Hard rock), Bioscrape (Groove metal) e i Sik (Alternative rock); mentre nella serata di sabato si esibiranno tre gruppi: Massimiliano Balzano (Blues), Scarlet my Lady (Alternative metal) e i Sonny & the Stork (Indie rock).
L'evento è nato grazie alla collaborazione tra il Comune di Gattinara, la Pro loco e lo studio di registrazione S88live.
Tra i musicisti che si sono iscritti al contest sono stati selezionati i 7 finalisti che si esibiranno venerdì 11 e sabato 12 agosto; le esibizioni saranno valutate da una giuria composta da sei giudici: tre popolari e tre tecnici (insegnanti di canto e di musica); i giudici valuteranno: l’originalità, l’esecuzione e la presenza sul palco.
Al termine delle due serate, dopo aver visto e valutato le esibizioni, verranno scelte le quattro band che si esibiranno alla 35a edizione della Festa dell’Uva.
In occasione del Gattinara Music Contest, l’Enoteca Regionale, organizza il tradizionale “Brindisi sotto le stelle" con i banchi d’assaggio dei vini più importanti del territorio.
«L’iniziativa - spiega il Sindaco Daniele Baglione - è il risultato di una bella collaborazione tra persone ed enti e, grazie alla presenza sul nostro territorio dello studio S88live, è stato possibile concretizzarla. Sarà un appuntamento musicale importante, perché darà la possibilità agli artisti emergenti di farsi conoscere ed apprezzare ed è nostra intenzione riproporla anche nei prossimi anni».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore