/ Economia

Economia | martedì 01 agosto 2017, 18:49

Nel fine settimana la Camera di Commercio trasloca

FINITI I LAVORI IN PIAZZA RISORGIMENTO. ECCO DOVE SARANNO DISLOCATI I NUOVI UFFICI

Nel fine settimana del 5 e 6 agosto si svolgerà il trasloco degli uffici della sede vercellese della Camera di Commercio di Biella e Vercelli, in piazza Risorgimento 12. Ma non si tratta di un cambio di indirizzo quanto di uno spostamento di collocazione all'interno dello stabile: il personale camerale e tutto quanto necessario all'ente verranno infatti collocati al sesto e al settimo piano del palazzo, lasciando liberi i restanti piani dove si trovano ora gli uffici fin dal loro insediamento nel 1973.
Completati i lavori di ristrutturazione, i trasferimenti inizieranno giovedì 3 agosto e saranno completati lunedì 7 agosto ma per i cittadini e le imprese che avranno bisogno dei servizi camerali non ci saranno interruzioni.

Gli sportelli di Registro Imprese, Commercio Estero e Rilascio dei dispositivi digitali saranno operativi fino alle 12.30 di venerdì 4 agosto nella collocazione attuale, cioè al secondo piano, e dalle 9 di lunedì 7 agosto saranno regolarmente aperti al pubblico nella nuova postazione al piano terreno.

L'ufficio che rilascia le carte tachigrafiche sarà operativo al terzo piano con le stesse modalità e poi sarà attivo dalle 9 di lunedì 7 al sesto piano.

Tutti gli altri servizi saranno comunque presidiati e saranno pienamente operativi nella nuova collocazione a partire da martedì 8.

Il laboratorio chimico resta al 1° piano e la Borsa merci non verrà toccata dagli spostamenti.

I dipendenti coinvolti dal trasloco sono 37 e andranno a occupare una superficie complessiva di 1.450 metri quadrati, una cifra ben inferiore ai 2.400 occupati in precedenza a cui si aggiungevano i 600 metri quadrati del settimo piano in cui si trovava la sala consiglio.
I nuovi uffici verranno inaugurati ufficialmente a settembre, in un data ancora in attesa di conferma.

“Con questo trasloco si completa la prima parte dell'ottimizzazione della sede di Vercelli della Camera di Commercio – commenta il Segretario Generale dell'ente camerale, Gianpiero Masera – che vedrà la sua conclusione più avanti con la ristrutturazione dei piani lasciati liberi per fare posto all'Agenzia delle Entrate e del Territorio. Abbiamo puntato a un'organizzazione più moderna, funzionale ed efficiente degli spazi e del personale, che sarà suddiviso su due soli piani, a cui si aggiungono gli spazi del piano terra per gli sportelli e il laboratorio chimico. In questo modo la vivibilità è sicuramente migliorata e le spese di manutenzione e di gestione si ridurranno in modo considerevole”.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore