/ Spettacoli

Spettacoli | 22 luglio 2017, 07:45

I giovani che sognano Sanremo si sfidano in piazza Cavour

QUESTA SERA TAPPA VERCELLESE PER AREA SANREMO TOUR. MOLTI GLI OSPITI, TRA I QUALI LA CANTAUTRICE FRANCESCA SARASSO

I giovani che sognano Sanremo si sfidano in piazza Cavour

La prima tappa piemontese di Area Sanremo Tour, l'unico concorso che offre la possibilità ai giovani artisti di accedere ad Area Sanremo per ambire a partecipare al Festival di Sanremo, nella categoria giovani, è in programma questa sera, sabato 22 luglio, a partire dalle ore 21, in piazza Cavour.

Molte le adesioni dei concorrenti provenienti dal Piemonte, ma anche dalla vicina Lombardia: a giudicare le loro performance saranno Bruno Marzi, giornalista e fotografo musicale nazionale, Elisabetta Gagliardi, cantante, Monia Russo, cantante, Guido Michelone, giornalista e scrittore, Claudio Cagnoni di Radio City, il giornalista Enrico Demaria e la M° Rosa Bulfaro, dell'Associazione Mirò Music School, in provincia di Milano.

A condurre la serata Fiorella Felisatti di Radio Italia, radio partner di Area Sanremo.

Il fil rouge della serata sarà l'opportunità per tutti i giovani artisti, di poter “provare” ad accedere ad Area Sanremo, unico concorso del Festival di Sanremo, nella categoria giovani. Allo spettacolo sono previste la partecipazione della cantante Monia Russo, che si esibirà con un brano di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”, e “Un mondo senza parole”, brano con cui partecipò al Festival di Sanremo. Elisabetta Gagliari, vincitrice tra l'altro del Festival della Musica di New York che si esibirà con il suo nuovo singolo “Pecore Nere” e la ballerina Claudia Paglialunga, dell'Accademia di danza Arcade di Sanremo che si esibirà su due brani del Festival di Sanremo: “Come saprei” di Giorgia e “Ora mai” di Lele, vincitore dello scorso anno, nella categoria giovani del Festival. Ospite particolarmente gradita al Comune di Vercelli, sarà poi Francesca Sarasso che ha sfiorato la vittoria a Musicultura 2017. La ventiduenne cantautrice vercellese, si esibirà con il suo brano «Non c’incontriamo mai», vincitore di due premi al recente festival musicale.

“Siamo riusciti – sottolinea il sindaco di Vercelli, Maura Forte - grazie all’impegno dell’assessore Daniela Mortara, ad avere questa significativa tappa collegata al Festival della Canzone Italiana e ne siamo davvero lieti. Vercelli, come Sanremo, “Città della Musica”, con le sue tradizioni e le sue proposte che molti già conoscono annovererà anche un evento importante dedicato alla musica cosiddetta “leggera”, ma che richiede grande impegno e professionalità per chi vuole davvero distinguersi e ci auguriamo che tra questi ci possano essere anche alcuni dei giovani talenti vercellesi”.

L'associazione Culturale Artistica Ivan Graziani “Pigro”, con la consulenza di Simona De Melas, collaborerà con Anteros Produzioni Spa, alla realizzazione delle date di Area Sanremo Tour, per la Liguria ed il Piemonte.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore