/ Politica

Politica | 18 luglio 2017, 14:37

Coppo ritorna, Nulli Rosso dimezzato (almeno per ora)

DECIMO CAMBIO NELLA GIUNTA DI MAURA FORTE: MA LA NOMINA - EFFETTUATA CON LA LOGICA CHE TANTO CARADONNA SI RABBONIRA' - POTREBBE NON ESSERE INDOLORE

Andrea Coppo e Maura Forte

Andrea Coppo e Maura Forte

Andrea Coppo, che meno di un anno fa se ne era andato dalla giunta dopo il ritiro di una delibera relativa al suo progetto sull'esternalizzazione del recupero crediti, torna nell'esecutivo di Maura Forte.

E si prende, oltre alle deleghe economiche di Gianni Cau, che dopo pochi mesi esce di scena, anche gran parte di quelle di Carlo Nulli Rosso, cui viene sottratto il pacchetto sportivo (chissà se per lui, renziano della prima ora, più votato alle elezioni comunali ed esponente di rilievo del Pd vercellese è prevista una "compensazione" o se dovrà accontentarsi di restare in giunta "azzoppato"...).

Al sindaco restano le delghe sul personale. Ma l'ennesimo rimasto potrebbe non essere del tutto indolore. Il rientro di Coppo, non è un segreto, urta profondamente Emanuele Caradonna dei Cambia Vercelli, che si era fatto carico di traghettare Adriano Brusco in maggioranza, garantendo un voto in più nei momenti di difficiltà e che ora, invece, deve subire il ritorno di un assessore tutto'altro che gradito. La prima reazione è l'annullamento dell'incontro che Cambia Vercelli doveva avere questa sera con il Pd.

Prima del 27, data del consiglio comunale nel quale dovrà essere votata la salvaguardia degli equilibri di bilancio, c'è ancora tempo per vederne delle belle.

Per gli amanti della statistica: Gianni Cau è il decimo assessore "bruciato" in tre anni di amministrazione a guida Maura Forte.

fr

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore