Spettacoli - 22 giugno 2017, 18:20

Stagione del Civico: gli spettacoli in cartellone, le novità, gli abbonamenti

PRESENTATO IL NUOVO CARTELLONE: APRE AMBRA ANGIOLINI CON "LA GUERRA DEI ROSES". SPETTACOLI DOMENICALI PER I PIU' PICCOLI E POI ANCORA IL BALLETTO E LE COMPAGNIE VERCELLESI

Stagione del Civico: gli spettacoli in cartellone, le novità, gli abbonamenti

Ambra Angiolini, con "La guerra dei Roses", apre il 18 ottobre la Stagione comunale di prosa organizzata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.

Moltissime le novità di un cartellone che, senza dimenticare i classici, strizza l'occhio alle nuove generazioni proponendo, ad esempio, alcuni appuntamenti pomeridiani di domenica dedicati esclusivamente alle famiglie e ai più piccoli. Un buon modo pr avvicinare al teatro le giovani generazioni (e magari anche per riavvicinare i genitori). E poi tariffe agevolate per i giovani e la possibilità di costruirsi un proprio carne personalizzato. Confermate le collaborazioni con Università, Università Popolare e con le compagnie teatrali vercellesi - Anacoleti, Il Porto e Skenè TeatroTeam.

A presentare con largo anticipo la nuova stagione teatrale sono stati il sindaco Maura Forte, l'assessore Daniela Mortara, Michele Mastroianni per l'Università, Angela Fossati per la Scuola, Paola Bernascone Cappi per l'Unipop, Mara Loro e Nadia Macis per la Fondazione Piemonte dal Vivo.

Otto gli spettacoli in abbonamento, sei fuori. Dopo Ambra Angiolini, il Civico ospiterà, il 10 novembre, la “Medea” di Euripide con Franco Branciaroli; il 28 novembre Silvio Orlando reciterà in “Lacci”; il 17 dicembre “Le prénom”; il 23 gennaio 2018 “Intrigo e amore” di Schiller; il 3 febbraio Marina Massironi in “Rosalyn”; il 3 marzo c'è “Una delle ultime sere di Carnevale” di Luca Goldoni; il 16 marzo “Casa di bambola” di Ibsen.

Fuori abbonamento trovano invece spazio: il 7 dicembre “Lo schiaccianoci” di Tchajkovskij; il 16 gennaio 2018 il ritorno di Pucci in “In... tolleranza zero”; il 21 febbraio il teatro-canzone di Syria; il 7 marzo il monologo di Teresa Mannino “Sento la terra girare”; il 2 maggio gran finale con I Legnanesi in “Colombo... si nasce”.

Gli appuntamenti della domenica pomeriggio si aprono il 19 novembre con “Mawu e la leggenda del serpente arcobaleno” di e con Barbara Truffa; il 14 gennaio “Romanzo d'infanzia”; il 25 febbraio “Becco di rame”.

Restano da definire gli spettacoli di Anacoleti e Il Porto.

I rinnovi dei vecchi abbonamenti possono essere effettuati dal 20 al 30 luglio; dall'11 settembre verranno invece messi in vendita gi spazi per i nuovi abbonati. Tra le proposte ci sono il carnet libero per sei ingressi utilizzabile da una o più persone e alcune particolari riduzioni, tra cui quella a 5 euro per chi possiede la Carta dello Studente o la Carta Community PDV.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU